Buon pari della Pro Recco in Eurolega

Condividi

In Eurolega, la Pro Recco impatta 10-10 in casa del Barceloneta con doppiette a cura di Madaras, Felugo ed Aicardi. Riccardo Tempestini analizza attentamente il match. 

“Partita equilibratissima, dall’inizio alla fine, come il risultato di tutti i parziali dimostra, tutti finiti in parità .La gara avrebbe potuto evolversi in ogni momento con la vittoria dell’una o dell’altra squadra, visto che il massimo vantaggio per entrambe è stato di un solo gol, mai di due. Loro sono una squadra che ha molta fiducia in se’ stessa. Ci si aspettava proprio una squadra così ,visti i risultati precedenti, che sono tutti favorevoli per loro e contro grosse squadre, come l’Eger dove hanno vinto a mani basse. Si vede che hanno un gioco molto pimpante, si muovono in sintonia, non hanno paura di tirare da tutte le posizioni, con sicurezza. Evidentemente la qualificazione già ottenuta conferisce loro molta tranquillità.

Noi, per contro, un po’ abbiamo faticato, ma quasi sempre abbiamo trovato la forza per riemergere e trovare il pareggio, anzi un paio di volte siamo andati in vantaggio .Quello definitivo è arrivato un po’ per loro ingenuità perchè erano in fase di gestione di possesso della palla a venti secondi dalla sirena; si sono rilassati un po’ e ci hanno consentito una controfuga quattro contro tre che Madaras ha concluso in rete a 12″ dalla fine. Di buono questa sera ho visto la grinta consueta. Non siamo una squadra che molla e lo abbiamo dimostrato anche nelle altre partite disputate; Cerchiamo sempre di infondere il massimo in qualunque situazione con la voglia di farcela fino alla fine.

Per contro speravo in qualcosa di più nella fluidità del gioco. E’ comunque un pareggio importante, che va valutato in accezione positiva; dimostra l’enorme forza di questo girone che ora ha tre squadre in testa a pari punteggio. Resta il fatto che abbiamo ancora aree di miglioramento e dobbiamo migliorare a tutti i costi”.

Condividi

Articoli correlati

Alessandro Canepa rinnova con il Netafim Bogliasco 1951

Altra conferma per il Netafim Bogliasco 1951 di Gimmi...

Giuditta Galardi è il primo grande colpo per il Rapallo Pallanuoto

Atleta straordinaria ai vertici del panorama pallanuotisco in rosa...

Timothy Biallo è un nuovo giocatore del Netafim Bogliasco 1951

Giovane, ambizioso e forte: Timothy Biallo è il primo nuovo acquisto...

BPER RN Savona riabbraccia il campione europeo Damonte

La BPER R.N. Savona comunica di avere raggiunto, in...

Il Ferencvaros alza Champions League, la Pro Recco manca di un soffio l’impresa

Si infrange contro il Ferencvaros il sogno della Pro...

Champions League, venerdi la finale Pro Recco – Ferencvaros

Pro Recco – Ferencvaros è la finale di Champions...