Buon pari della Pro Recco in Eurolega

Condividi

In Eurolega, la Pro Recco impatta 10-10 in casa del Barceloneta con doppiette a cura di Madaras, Felugo ed Aicardi. Riccardo Tempestini analizza attentamente il match. 

“Partita equilibratissima, dall’inizio alla fine, come il risultato di tutti i parziali dimostra, tutti finiti in parità .La gara avrebbe potuto evolversi in ogni momento con la vittoria dell’una o dell’altra squadra, visto che il massimo vantaggio per entrambe è stato di un solo gol, mai di due. Loro sono una squadra che ha molta fiducia in se’ stessa. Ci si aspettava proprio una squadra così ,visti i risultati precedenti, che sono tutti favorevoli per loro e contro grosse squadre, come l’Eger dove hanno vinto a mani basse. Si vede che hanno un gioco molto pimpante, si muovono in sintonia, non hanno paura di tirare da tutte le posizioni, con sicurezza. Evidentemente la qualificazione già ottenuta conferisce loro molta tranquillità.

Noi, per contro, un po’ abbiamo faticato, ma quasi sempre abbiamo trovato la forza per riemergere e trovare il pareggio, anzi un paio di volte siamo andati in vantaggio .Quello definitivo è arrivato un po’ per loro ingenuità perchè erano in fase di gestione di possesso della palla a venti secondi dalla sirena; si sono rilassati un po’ e ci hanno consentito una controfuga quattro contro tre che Madaras ha concluso in rete a 12″ dalla fine. Di buono questa sera ho visto la grinta consueta. Non siamo una squadra che molla e lo abbiamo dimostrato anche nelle altre partite disputate; Cerchiamo sempre di infondere il massimo in qualunque situazione con la voglia di farcela fino alla fine.

Per contro speravo in qualcosa di più nella fluidità del gioco. E’ comunque un pareggio importante, che va valutato in accezione positiva; dimostra l’enorme forza di questo girone che ora ha tre squadre in testa a pari punteggio. Resta il fatto che abbiamo ancora aree di miglioramento e dobbiamo migliorare a tutti i costi”.

Articoli correlati

Under 19: Locatelli Genova alle finali di PallanuotoItalia

Tre settimane dopo l'accesso con l'Under19 alle Finali di...

Iren Genova Quinto, Panerai: “Torno a casa, con molta esperienza in più”

L’Iren Genova Quinto è felice di annunciare il primo innesto...

Under 14: bella vittoria Doria Nuoto Loano

Bella partita, domenica 5 giugno, della squadra di pallanuoto...

Pro Recco nuovamente campione d’Europa

La Pro Recco vince la sua undicesima Champions League,...

BPER Rari Nantes Savona promossa in Euro Cup

La BPER Rari Nantes Savona giocherà nella Len Euro...

Locatelli domenica ad Ancona per scrivere la storia

Domenica prossima, 4 giugno,ad Ancona alle 18 (diretta streaming...