Natalidea: emozioni ed attrazioni sino a domenica

Sprint finale fino a domenica per la 25^ edizione di Natalidea – La Fiera a Natale, una straordinaria occasione di shopping e divertimento per i più piccoli. Nel Palasport trasformato in un villaggio innevato, con i fiocchi che scendono ogni ora, la Casa ufficiale di Babbo Natale e l’albero della solidarietà per portare un dono ai bambini delle Case Famiglia, 155 espositori offrono abbigliamento, artigianato, prodotti eno-gastronomici, oggetti per la casa e decorazioni natalizie.  Ma a Natalidea si possono fare anche acquisti più importanti: dai camper alle auto a km 0 o di pochi di mesi proposte da Autostore, la nuova iniziativa del Gruppo Biasotti presente all’interno del quartiere fieristico genovese. Moltissime le occasioni per un pranzo, una cena o uno snack sfizioso con specialità tipiche che vanno da focacce e farinate, ai salumi delle tradizioni emiliane e toscane, ai piatti romagnoli fino al kebab.

Rutilante il programma sul palco di Family Fun gestito da CheIdea! con 25 eventi in tre giorni. Leit motiv sarà “La trappola del topo” di Onorio Marengo che intratterà i bambini con le suggestioni immaginifiche del Mago Lermino.

Il programma di domani, venerdì 16 dicembre, vedrà alle 16 l’incontro con Barbara Garassino “Giocando con l’immaginazione”, alle 16.45 il laboratorio “Natale Creativo” a cura del Centro ludico Bim Bum Bam, alle 17 La Luna Crescente presenta “Perfettamente in bolla”, alle 18 la performance del Teatro delle Formiche “Piedi per terra, testa per aria”. Alle 19 “Zena che Balla” con Calzature Milone, alle 20.30 “Natalidea Christmas Variety Show”.

Sabato alle 11.30 si parte con le ricette e le dimostrazioni di “Cucinare con il bimby”. Alle 15 il laboratorio creativo “Un sorriso con il mais” a cura di Desideri senza glutine, alle 15.30 la musica e la voce di Andrea Facco in “Steam Folk Music”, alle 16 “Una magica sorpresa” con Mr. Bright, alle 17 “Notte di Natale”, alle 18 “Music & Voice” con l’Accademia della Musica di Genova. Il clou della giornata è alle 19 con lo spettacolo di “Danza del ventre, Bollywood and Tribal Bellydance” a cura di Ailema Danza e Dintorni. Si chiude alle 20.30 con “Sport e spettacolo” proposto da PGS Genova.

“La Zena che balla” di Calzature Milano apre alle 11.30 l’attività di domenica, si prosegue alle 12.15 con l’estratto del musical “Lotte di Classe” con Gente Matta. Alle 15 la Società Ginnastica Andrea Doria partecipa con “Arobatic Time”, alle 16 Naima Academy presenta “Naima e la Magia del Natale”, alle 17 il “Fantasy Show” del Mago Murzik e alle 18 “Tip tap passion” con la campionessa di Tip Tap Giulia Gragnani. “Bolle Show…non crederete ai vostri occhi” è lo show di Mr. Singh in calendario alle 18, seguono alle 19 i canti della tradizione ligure con “Zena Antiga” presentati dall’Associazione A Compagna. Si chiude alle 20 con la pizzica de “I Kalimba” per una serata folk nord e sud.

E’ dedicato ai bambini il concorso “Vinci la neve con Natalidea”  attivo sul sito www.101giteinliguria.it e promosso da Artesina SpA che, in occasione del 50° anniversario di attività,  mette in palio 10 skipass giornalieri per la stagione invernale. Si gioca fino a sabato 21 dicembre entro le 23.

Orari di apertura

Natalidea sarà aperta domani, venerdì, dalle 12 alle 22.30, nel finesettimana dalle 11 alle 22.30. L’ingresso è gratuito.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.