Un mese esatto al Primazona Winter Contest

Si avvicinano le festività, ma il lavoro del Comitato I Zona continua. Oltre alla compilazione del calendario 2014, le cui richieste dovevano pervenire entro il 4 Dicembre, l’impegno più immediato è l’organizzazione del Primazona Winter Contest. Nella prossima edizione ogni classe regaterà per un intero week end; con questa nuova formula si va incontro alle richieste di chi proviene da altre Zone e trovava troppo onerosa la doppia trasferta. Si inizierà sabato 18 e domenica 19 gennaio con 420, 470 e D-One. La Classe 420 in Liguria ha avuto un forte incremento in questi ultimi anni, segno tangibile dell’ottimo lavoro fatto con le Classi minori; molti equipaggi erano già presenti all’ Imperia Winter Regatta e ciò permetterà al primo equipaggio della Combinata di aggiudicarsi anche la Super Coppa I Zona.

“Molto impegnativo il 470; gli atleti che scelgono questa Classe puntano decisamente a traguardi maggiori, ma anche qui abbiamo alcuni giovani equipaggi che hanno ben figurato al CICO e questo appuntamento dovrebbe contribuire alla loro preparazione e, lasciatemi essere un po’ di parte, di assegnare la Super Coppa ad uno dei nostri” afferma la presidente del Comitato I-Zona Luisa Franza. Classe “nuova” il D-One promette spettacolo e divertimento ed equipaggi provenienti dal resto d’Italia a rimpinguare la già folta flotta genovese. Il Comitato in questi giorni è alle prese con l’organizzazione dei mezzi di assistenza ed ha chiesto aiuto a tutti i Circoli per poter organizzare tutti assieme questa manifestazione che è l’emblema della collaborazione tra i nostri Affiliati. Il momento non è certo facile per nessuno di noi ed il futuro dello sport sta proprio nel condividere gli impegni e naturalmente gli onori.

“Aspetto di ricevere al più presto le loro adesioni e mi auguro quindi di poter condividere con tantissimi Circoli la gioia di premiare i nostri ragazzi al termine di regate sicuramente rese difficili dal clima invernale, ma partecipate ed avvincenti” conclude Luisa Franza.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.