Normac determinata e vincente in trasferta

Condividi

La NORMAC AVB  ritorna dalla trasferta di Orsenigo – dove ha affrontato in un incontro che si può definire eterno – l’Eldor Cantù con la consapevolezza delle proprie possibilità soprattutto sotto il profilo della determinazione ribaltando un risultato che sembrava ormai scritto.

Partono bene le ragazze di Matteo Zanoni che schiera Simona Colucci al palleggio, Daria Agosto opposto, Marta Campi e Chiara Bortolotti al centro, Francesca  Mangiapane e Giulia Bilamour sulle bande, Chiara Pesce libero; ma anche Cantù è ben disposta in campo – soprattutto in difesa. Sul 23 a 22 per Genova entra Francesca Montinaro a sostituire Colucci con il chiaro intento di alzare il muro, ma giocando punto su punto il set si chiude a favore delle lombarde 30 a 28; il secondo set si gioca sulla falsariga del precedente e anche questo va a Cantù 26 a 24 a dimostrazione dell’incertezza del risultato.

C’è da dire che le ragazze genovesi subiscono due decisioni arbitrali molto dubbie sul finale, ma saranno un po’ queste e un po’ l’orgoglio che fanno reagire Mangiapane e compagne.

Nella terza frazione infatti la NORMAC AVB accumula subito un buon vantaggio e riapre l’incontro vincendo 25 a 21. Zanoni alterna Colucci e Montinaro in cabina di regia, Pesce trova maggiore fiducia in ricezione e il suo rendimento cresce in maniera esponenziale anche in difesa. Tutto questo, sommato alle ottime prestazioni delle attaccanti, permette una buona partenza anche nel 4° set che si chiude 25 a 23 a favore delle genovesi. Il tie break è giocato dalla NORMAC AVB con grinta e determinazione; al cambio campo sono 3 i punti di vantaggio e due attacchi decisivi di Bortolotti e Bilamour spengono definitivamente le speranze di Cantù.

Dopo due ore e mezza di gioco la NORMAC AVB porta a casa un grande risultato e la capitana Francesca  Mangiapane può festeggiare in anticipo il compleanno con la prestazione davvero immensa di questa sera.

Risultato finale: ELDOR CANTU’ BRIACOM  – NORMAC AVB GENOVA 2-3

(30-28 / 26-24 / 21-25 / 23-25 / 7-15)

spot_img

Articoli correlati

Superato l’Equatore: la flotta di The Ocean Race punta Cape Town

Un altro punto iconico di The Ocean Race è...

Serie D, ABC Alassio batte nettamente Sanremo

A Sanremo partenza concentrata e allungo già nel primo...

Sette nuovi Aspiranti Arbitri di spada per la FIS

Si è concluso venerdì scorso con la prova orale...

Invernale del Ponente oltre la boa di metà campionato

Ha girato la boa di metà di campionato, con...

A Voltri il Regional Day Maschile con la referente nazionale Monica Cresta

Si terrà nella palestra del Liceo Lanfranconi di Voltri...

Ripartenza a pieni giri per la Riviera dei Fiori

Riparte l’attività agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori...
- Advertisement -spot_img