Andrea Doria ed Aragno-Rivarolesi in evidenza alla Sciorba

98

Grande weekend di nuoto alla Sciorba con la 12esima edizione del trofeo Nuotatori Rivarolesi, Memorial Anselmo Maestrini.
Le gare del sabato pomeriggio dedicate agli esordienti A e B, caratterizzate da 1200 presenze gara sono state una vera festa dello sport, che ha raggiunto il culmine con le entusiasmanti staffete 4×50 miste e le finalissime sui 100 e 200 misti che hanno visto la vittoria di Emma Turano (Audax Spezia) e Alberto Cuccu (Andrea Doria) tra gli esordienti B e di Gaia Alcaras (Andrea Doria) e Stefano Gancitano (Crocera Stadium).

Nella classifica finale per società l’Andrea Doria ha preceduto la Crocera Stadium e a seguire Audax Spezia, Sportevolution Asti e Swimming Club Alessandria. Le gare della domenica, riservate alla categoria ragazzi e agli assoluti sono state caratterizzate dalla
sfida tra la Rari Nantes Spezia e i padroni di casa di Aragno-Rivarolesi, con la vittoria di questi ultimi nella classifica di società, precedendo gli spezzini, Swimming Club Alessandria, Nord Padania Nuoto e N.C. Pralino.

La finale sui 100 misti ha visto la partecipazione degli autori delle migliori 8 prestazioni (maschili e femminili) nelle gare di qualificazione: per le femmine: Ilaria Zattera, Giulia Lepri, Paola De Angelis, Giulia Bianchi (tutte della RN Spezia), Cindy Sostaric (SC Alessandria), Carlotta Crosa (NC Pralino) e Sofia Marchetti e Martina Perera, per i colori di Aragno-Rivarolesi, rispettivamente
oro e argento. Tra i maschi: ancora gli spezzini Matteo Guercio, Cristian Faè, Giuseppe Giacalone e Andrea Bianchi, l’alessandrino Davide Rosolen, Matteo Ardenghi (Nord Padania), Matteo Miglio (Libertas Team Novara) e ancora per Aragno-Rivarolesi, Roberto Piccardo vincitore della finalissima.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.