Vado: vincono gli Esordienti, domani la festa di Natale

24

Si terrà domani al Pallone di Vado la tradizionale Festa di Natale della Pallacanestro Vado e dell’ Amatori Pallacanestro Savona.

Tutti gli atleti del minibasket (anni 2002-2008) sono invitati. L’appuntamento è per le 14:30 per un pomeriggio di giochi e divertimento. Nella quarta giornata del campionato esordienti i pappagallini della Pallacanestro Vado hanno affrontato la squadra del PGS Juvenilia Varazze. Dopo l’abbuffata di punti fatta nell’ultima uscita a Finale anche in quest’occasione, dopo i primi due quarti, sembrava una partita simile.

Infatti con un parziale di 12-0 e 10-2 i biancorossi chiudevano il secondo quarto con sul 22-2 e in pieno controllo della partita. Tutt’altra storia gli ultimi due quarti dove i nero arancio di Varazze rientravano dagli spogliatoi con tutto un altro spirito mettendo in grande difficoltà i biancorossi.

Varazze dopo aver fatto pace con il canestro riusciva a ridurre lo scarto sotto la doppia cifra, ma la pronta reazione dei vadesi bloccava la rimonta ospite che comunque vinceva il quarto per 18-14. Nell’ultimo tempino si segnava con il contagocce da ambo le parti ed erano ancora i nero arancio a spuntarla anche se solo di un punto. Alla fine il risultato diceva 41-26 per Vado ma quanta fatica soprattutto fra metà del terzo quarto e l’inizio del quarto.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.