Recco a Brescia, sosta CUS Genova

38

Con l’avvicinarsi delle festività di fine anno alcuni campionati osserveranno una lunga sosta e, la Serie C Territoriale è il primo torneo ad andare a riposo. Riprenderà con la prima giornata del girone di ritorno solo la prima domenica di febbraio 2014. Nel comunque ricco programma rugbistico spicca l’inedito confronto tra le selezioni del Centro di Formazione U/16 di Recco con quello di Parma. Il test fa parte del Campionato dei Centri di Formazione, che contano ben trentadue selezioni suddivise in otto gironi. Il CdF di Recco è iscritto al torneo nel girone con Parma, Piacenza e Torino, superata nettamente nel primo confronto (60/0) sul campo di Torino/Grugliasco. Prosegue anche il Campionato delle Accademie Zonali Under 18 con numerosi ragazzi liguri iscritti. Il rivierasco Davide Ciotoli, della Pro Recco, è iscritto all’Accademia di Milano. Gli altri liguri Gabriele Leveratto, Marco Minoletti, Alessandro Regestro, Said Rifi (Province dell’Ovest) Pierre Bruno (delle Province dell’Ovest ma in prestito al CUS Genova), Matteo Barisone, Pietro Gaggero, Leonardo Quintieri (Pro Recco), Giacomo Saccà (CUS Genova), Giovanni Battista Rossi (Amatori Genova) sono iscritti invece all’Accademia di Torino. Ecco, di seguito, il programma rugbistico regionale per questa domenica.

SERIE A GIRONE  A (X GIORNATA) ore 14,30

Banco di Brescia – Aircom Recco (Stadio Invernici arb. Elia Rizzo di Ferrara)

L’Aquila – HBS Colorno

Serenissima Udine – Roccia Rubàno

Romagna – Aeroporto Firenze

Accademia Nazionale – Franklin & Marshall CUS Verona

Santamargherita Valpolicella – Sitav Lyons Piacenza

CLASSIFICA GENERALE: L’Aquila punti 38, Colorno e Lyons Piacenza 33, Recco 30, Accademia Fir e CUS Verona 27, Valpolicella 21, Brescia 17, Udine 14, Firenze e Rubàno 9, Romagna 1.

SERIE A GIRONE B (X GIORNATA) ore 14,30

Gran Sasso – Amatori Capoterra

Valsugana Padova – Zhermack Badìa

Barton CUS Perugia – Ottopagine Benevento

CUS Torino – Unione Prato Sesto

Novaco Alghero – Rangers Vicenza

Banco di San Giorgio CUS Genova in sosta.

CLASSIFICA: Valsugana punti 34, Gran Sasso 28, CUS Torino, Vicenza e Badìa 23, Capoterra e Prato Sesto 17, Alghero 15, CUS Genova 16, CUS Perugia 14, Benevento 6.

UNDER 18 GIRONE TERRITORIALE (VI I GIORNATA)

Pro Recco – Amatori Genova ( ore 11,00 Carlo Androne)

R.C. Spezia – Novi Ligure (12,30 Pieroni)

Province dell’Ovest – Delta Imperia (12,30 Marco Calcagno/Cogoleto)

Savona – Alessandria (12,30 Fontanassa)

CLASSIFICA: Province dell’Ovest punti 29, Pro Recco 21, Amatori Genova e Spezia 20, Savona 9, Alessandria e Novi 6, Delta 4.

ATTIVITA’ PROPAGANDA UNDER 12

(Sabato ore 14,30 Stadio Carlini)

Organizzato Genova Rugby.

ATTIVITA’ PROPAGANDA UNDER 10 – 8 – 6

(Domenica ore 10,00 Campo Fontanassa a Savona)

FESTIVAL REGIONALE UNDER 14

(sabato ore 16,00) Campo Marco Calcagno di Cogoleto

Test tra Selezione Ponente e Selezione Levante.

COPPA ITALIA FEMMINILE SENIOR SEVEN (IV GIORNATA)

Domenica ore 10,00 Campo Pino Valle – Località Baitè/Imperia.

CLASSIFICA: CFFS Cogoleto punti 22, Savona 18, Union Riviera 16, Liceo Monti/Chiedi 14, Stade Valdotaine 10, Saluzzo e Tortona.

COPPA ITALIA FEMMINILE UNDER 16 SEVEN (IV GIORNATA)

Idem c.s.

(da recuperare per entrambe le categorie la terza giornata programmata 01.12.2013 a Saluzzo/Verzuolo).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.