Renzo Muratore è il nuovo presidente Areo

Areo Onlus - www.onlusareo.it

Condividi

Dopo il successo dell’iniziativa benefica organizzata insieme ad MSC Crociere, l’Associazione rinnova la squadra. Insieme a Muratore arrivano anche Ivo Guidi (Vice Presidente) e il Antonello Amano (tesoriere).

Il 2013 si chiude con un bilancio di attività e iniziative davvero straordinario e il futuro è ancora più roseo. Anche il progetto Stelle nello Sport dedicherà impegno e risorse a sostegno dell’Associazione per la Ricerca Emato Oncologica, nata sulla spinta del Prof. Angelo Michele Carella.

Dopo il grande successo ottenuto insieme ad MSC Crociere nell’iniziativa benefica “Mettiamoci all’opera”, l’AREO (Associazione per la Ricerca Emato Oncologica) ha nominato nuovo Presidente Il Dott. Renzo Muratore, amministratore delegato Italia del Gruppo Saimare Spa.  Uomo di shipping e di associazione, con una importante carriera nel mondo del trasporto e della logistica, oltre che tra  i più impegnati sostenitori dell’iniziativa benefica di MSC dello scorso 24 ottobre, Muratore è grande estimatore dell’opera scientifica ed umana portata avanti dal Prof. AngeloMichele Carella insieme alla sua équipe di medici e paramedici.

Il neo Presidente Renzo Muratore ha accettato con entusiasmo il nuovo incarico “certo che le attività dell’associazione continueranno a crescere, cosi come fino ad oggi é stato, anche  nei prossimi anni. Sempre grazie all’impegno di tutti e con la finalità di sviluppare nuove importanti iniziative volte a raccogliere fondi a sostegno delle famiglie e dei malati”.

Parole di stima e di ringraziamento sono state rivolte dal neo Presidente ad Eugenio Benvenuto, suo predecessore,  per il lavoro svolto e per i prestigiosi obiettivi raggiunti nel corso del mandato appena concluso: last but not least gli oltre 250mila euro raccolti ed interamente donati in beneficenza in occasione dell’Evento Mettiamoci all’Opera su MSC.

Completano la squadra di Renzo Muratore, il Vice Presidente Ivo Guidi ( Amministratore Delegato EsaGroup) ed il Tesoriere Antonello Amato (Capo Ufficio Stampa Dir. Ufficio Comunicazione Esterna e Rapporti Stampa Gruppo Banca Carige). Informazioni e aggiornamenti sono anche disponibili sul sito www.onlusareo.it

L’ AREO  Associazione Ricerche Emato-Oncologiche costituita in data 09.03.1993, legalmente riconosciuta con deliberazione della Giunta Regionale della Regione Liguria numero 1925 del 14 giugno 1996 ha sede a Genova in via G. Macaggi 18/22, opera a favore dell’Unità di Ematologia 1 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino di Genova. E’ un organizzazione non lucrativa a scopo di utilità sociale che si propone di raccogliere fondi da utilizzare a scopo benefico a favore dei malati ematologici e favorire lo sviluppo di iniziative che contribuiscano allo studio e alla ricerca in campo ematologico. Si finanzia grazie ai contributi di cittadini e di aziende locali e nazionali; grazie al supporto di Banche e Fondazioni genovesi e, non ultimo, attraverso iniziative collaterali quali rappresentazioni teatrali, eventi sportivi o sociali.

Condividi

Articoli correlati

La vita di Paola Fraschini nel docufilm “Il leone e la farfalla”

“Il leone e la farfalla” è il docufilm, scritto...

Lo Sport in cattedra al Festival Orientamenti: ecco i “Dreamers”

Tre giorni dedicati al futuro di ragazzi e ragazze:...

Dal 24 al 26 maggio 2024 la 20a Festa dello Sport al Porto Antico di Genova

Porto Antico di Genova e Stelle nello Sport sono...

Sabato alla Sciorba la 3° edizione dello SportAbility Day

Tutto pronto per la terza edizione dello “SportAbility Day”. Dopo...

Lo SportAbility day 2023 tra gli eventi del “Fuori Salone”

Un assolo di piano “sospeso” in cielo, la “Silent...