Alla presenza delle massime Autorità civili, militari e sportive, la Canottieri Sabazia si appresta a premiare tutti gli atleti che hanno preso medaglie a livello regionale, nazionale e internazionale. Ancora una volta la Società si è superata, portando a casa un bottino di medaglie impressionanti, 577 di cui 205 d’oro, 216 d’argento e 156 di bronzo.
Il Sodalizio Savonese ha partecipato a quasi tutte le gare previste dal calendario comprese anche le internazionali con Francesca Capodimonte e Alberto Regazzoni in squadra azzurra.
Sette i titoli italiani complessivamente conquistati da Francesca Capodimonte nella categoria Under 23, Cristina De Gregori nella categoria dei Master e Pietro Fossa, sempre nella categoria master, che portano a 38 i titoli italiani conquistati in questi ultimi anni.
La ciliegina sulla torta è il settimo posto nella classifica nazionale generale conquistato da tutta la squadra, contornata da un quinto posto nella classifica master, ottavo posto nella femminile e nono posto nella giovanile.
A livello ligure è la prima società, seguita dalla Canottieri Sanremo, L.N.I Sanremo, Murcarolo di Genova, l’Elpis di Genova, Sampierdarenesi e la C.C.C. Di Osiglia.
Sarà presente il Presidente Federale Luciano Buonfiglio in qualità anche di Vice Presidente del Coni Nazionale, che premierà lo staff tecnico composto da: Laura Bentivoglio (squadre maggiori), Cristina De Gregori (squadre giovanili), Manuel Cabib (nuovi iscritti), C.Alberto Cavestri (corsi) e Annalisa Bracco (settore scuola e disabili).
Grosso impegno della società anche sul piano organizzativo, oltre il consueto meeting internazionale del Trofeo Presidente della Repubblica, la 4^ Festa del Mare, il Palio dei Dragoni, le gare regionali ad Osiglia, la Sabazia si è cimentata in un settore nuovo, organizzando per la prima volta a Savona, in collaborazione con la F.I.C.s.f. la 3^ Coppa Europa di Canottaggio sedile fisso, con notevole flusso di equipaggi stranieri, soprattutto inglesi e dove hanno partecipato anche due equipaggi della Sabazia.
Durante la premiazione degli atleti verrà consegnata una targa al Comandante della Capitaneria di Savona C.V (C.P.) Enrico Moretti, sempre attento alle problematiche della società che nel corso di questi anni si sono presentate.
Verrà anche ricordato Pietro Pucci (Walter) scomparso recentemente, preparatore atletico e consigliere per molti anni. Il consiglio ha deciso di intitolargli la palestra e osservare un minuto di silenzio.