Stelle nello Sport – Puntata 7 del 5 dicembre 2013

Il Magazine dello Sport ligure, curato da Michele Corti e Marco Callai, tratta anche questa settimana molte discipline. Prima parte della settima puntata dedicata ai grandi risultati dell’Associazione Italiana Ju Jitsu, diretta dal genovese Dario Quenza, ai Mondiali di Bucarest. Ai nostri microfoni anche Martina Porcile e Vittorio Marino, oro ed argento, assieme al loro maestro Alfredo Fazio (Spazio Danza). Attenzione, poi, a tre realtà premiate con la Patente Etica dal Panathlon Club Genova 1952: Rowing Club Genovese (pres. Alessandro Magnasco), Sturla Pattinaggio (all. Laura Bonamico) e Amicizia Lagaccio (pres. Diego Grillo).
Passiamo poi a parlare di alcuni importanti aspetti, legati non solo allo sport ma anche alla scuola ed alla cultura, dei Campionati del Mediterraneo, organizzati dalla Chiavari Scherma. Intervengono, così, il presidente Roberto Signorini, il Sindaco Roberto Levaggi e l’assessore Maria Stella Mignone. L’AIAC Liguria ed i suoi progetti per il quadriennio snocciolati da Ugo Maggi. Torniamo a parlare di Pro Recco Judo con cinque giovani istruttori ed altre due giovani promesse. Il fascino dell’Invernale Golfo del Tigullio, con le migliori edizioni ripercorse dall’organizzatore Franco Noceti.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.