Premiate le eccellenze sportive spezzine

Condividi

Si è svolto ieri presso il Centro S. Allende della Spezia, il programmato evento di premiazione delle eccellenze dello sport spezzino, denominato TOP of the Sport, alla presenza del Sindaco Massimo Federici.

Sulla scena si sono avvicendati, per ricevere il bel riconoscimento, giovani e meno giovani atleti, includendo due allenatori (atletica leggera, e pallacanestro) La manifestazione organizzata al meglio dalla testata giornalistica Città della Spezia (Direttore responsabile Fabio Lugarini, Direttore editoriale Armando Napoletano, oggi ambedue presenti al tavolo di regia), quotidiano generalista online, di grande spessore, che in rete, in continuo aggiornamento del notiziario, registra 35 mila contatti giornalieri.

Ebbene, la redazione della testata ha scelto, valutando le prestazioni sportive, ottenute nei vari settori, da moltissimi atleti della provincia, di premiare i più meritevoli, visti i risultati ottenuti nel corso del 2013.

Due riconoscimenti sono andati rispettivamente a Federico Leporati (Atletica Leggera, Pallacanestro femminile) ed uno a Silvia Lambruschi (Pattinaggio Artistico).

Federico Leporati, allenatore di vaglio internazionale (tra l’altro è stato il coach di Stefano Mei), è, sia il preparatore atletico della squadra di basket femminile Virtus, militante in A1, che il direttore tecnico/allenatore della compagine di atletica leggera femminile Spectec Carispezia Duferco, recentemente promossa in A1.

Silvia Lambruschi,  è fresca vincitrice, in Cina (Taiwan), di una medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo, ai mondiali di Pattinaggio Artistico.

Ambedue sono soci della locale Sezione UNVS della Spezia, O. Lorenzelli – F. Zolezzi; in più, Silvia Lambruschi risulta essere la prima, e più giovane, Socia Junior   della Ns. Unione.

Condividi

Articoli correlati

Domenica 10 dicembre la Giornata del Veterano. Tutti i premiati

Domenica 10 dicembre, nel salone d'onore del CUS Genova,...

La città della Spezia premia le sue eccellenze

Grande successo per la seconda edizione del Gran Galà...

Patenti etiche e cricket inclusivo: la serata cultura del Panathlon Genova 1952

Giovedì 23 novembre l'annuale serata di cultura del Panathlon...

Il Comune della Spezia premia i suoi campioni e omaggia le società centenarie

Grande festa dello sport sabato 25 novembre alle ore...

Firmato il Decreto per il lavoratori sportivi/dipendenti delle pubbliche amministrazioni

Via libera alla nuova disciplina che stabilisce le condizioni...

Un sabato “mondiale” con i campioni dell’AMOVA

L'AMOVA, Associazione Medaglie d'Oro al Valore Atletico (Benemerita del...