Premiate le eccellenze sportive spezzine

Si è svolto ieri presso il Centro S. Allende della Spezia, il programmato evento di premiazione delle eccellenze dello sport spezzino, denominato TOP of the Sport, alla presenza del Sindaco Massimo Federici.

Sulla scena si sono avvicendati, per ricevere il bel riconoscimento, giovani e meno giovani atleti, includendo due allenatori (atletica leggera, e pallacanestro) La manifestazione organizzata al meglio dalla testata giornalistica Città della Spezia (Direttore responsabile Fabio Lugarini, Direttore editoriale Armando Napoletano, oggi ambedue presenti al tavolo di regia), quotidiano generalista online, di grande spessore, che in rete, in continuo aggiornamento del notiziario, registra 35 mila contatti giornalieri.

Ebbene, la redazione della testata ha scelto, valutando le prestazioni sportive, ottenute nei vari settori, da moltissimi atleti della provincia, di premiare i più meritevoli, visti i risultati ottenuti nel corso del 2013.

Due riconoscimenti sono andati rispettivamente a Federico Leporati (Atletica Leggera, Pallacanestro femminile) ed uno a Silvia Lambruschi (Pattinaggio Artistico).

Federico Leporati, allenatore di vaglio internazionale (tra l’altro è stato il coach di Stefano Mei), è, sia il preparatore atletico della squadra di basket femminile Virtus, militante in A1, che il direttore tecnico/allenatore della compagine di atletica leggera femminile Spectec Carispezia Duferco, recentemente promossa in A1.

Silvia Lambruschi,  è fresca vincitrice, in Cina (Taiwan), di una medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo, ai mondiali di Pattinaggio Artistico.

Ambedue sono soci della locale Sezione UNVS della Spezia, O. Lorenzelli – F. Zolezzi; in più, Silvia Lambruschi risulta essere la prima, e più giovane, Socia Junior   della Ns. Unione.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.