Normac vince al tie brak contro Labor Volley

45
Normac Avb Genova
Normac Avb Genova

Ritorno alla vittoria per la NORMAC AVB che in una tiratissima partita, finita al tie break, battono le piemontesi del Labor Volley di Lanzo Torinese.

Il coach Matteo Zanoni schiera in partenza Francesca Montinaro  al palleggio, Silvia Truffa ed Elisa Fanelli martelli, Chiara Bortolotti e Marta Campi centrali, Daria Agosto è l’opposto e Chiara Pesce il libero. Il primo set vede una buona partenza delle piemontesi che si portano avanti 16 a 11 al secondo time out tecnico e chiudono la frazione 25 a 20. C’è il cambio in regia tra Montinaro e Simona Colucci nel secondo set e il risultato è identico, ma questa volta  a favore della NORMAC AVB. La terza frazione di gioco si apre con un’ottima serie per le genovesi che arrivano a 11 a 0; a questo punto il coach del Labor effettua una serie di cambi ma il set si chiude, in meno di 20 minuti, 25 a 6 per la NORMAC AVB.

Il quarto set vede la reazione orgogliosa del Labor che riporta l’incontro in parità. Il tie break si gioca punto a punto e sul punteggio di 14 a 12 per le giocatrici piemontesi sono fondamentali l’esperienza e la lucidità di Mangiapane (entrata in campo alla fine del primo set) e compagne che prima raggiungono la parità e poi chiudono il set 16 a 14.

Con questi 2 punti la NORMAC AVB  ritorna, da sola, al terzo posto in un girone d’andata che si conferma il migliore di sempre.

Sabato prossimo la trasferta a Orsenigo nel comasco contro la Eldor Cantù Briacom Como per chiudere, prima della pausa per le festività natalizie, in casa il 21 dicembre  con il derby contro il VBC Casarza Ligure.

Risultato finale: NORMAC AVB – LABOR VOLLEY LANZO TORINO 3 – 2

(20-25 /25-20 /25-6 /20-25 /16-14)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.