Sfida tra Giappone e Liguria non Vedenti

Amichevole internazionale per la Liguria Calcio Non Vedenti che Domenica 8 dicembre a Sanremo, presso il campo dei Bagni Italia, incontrerà la nazionale giapponese, per la seconda volta nella sua storia sportiva. Nel 2006, infatti, le due squadre hanno partecipato all’8° Torneo di Salonicco, cui la Liguria Calcio Non Vedenti ha preso parte in rappresentanza dell’Italia. Il team nipponico già in Europa per un periodo di allenamenti, disputerà a Parigi due partite contro la nazionale francese e nella mattinata di domenica, arriverà in Italia per incontrare la Liguria Calcio Non Vedenti.

Due gli incontri, uno alle 14.00 e uno alle 18.00 presso il campo dei Bagni Italia, sul lungomare della cittadina ligure. Un’occasione importante per la Liguria Calcio Non Vedenti che non è nuova ad incontri con team esteri. A pochi mesi dalla trasferta a Budapest che l’ha vista tornare vittoriosa, dopo la conquista della Coppa Ungheria, la attende un nuovo confronto internazionale, questa volta in casa.

Incontro che è l’espressione di una scelta precisa fatta dalla società ligure in quest’anno che non la vede prendere parte al campionato di categoria, ma concentrata sulla possibilità di esplorare nuove realtà sportive e nuovi team, meglio ancora se internazionali. Un anno che la Liguria Calcio Non Vedenti ha deciso di dedicare al reclutamento di nuovi atleti, ma soprattutto alla promozione e diffusione di questa disciplina, nell’accezione più sportiva del termine.

Affrontare nuove squadre, anche una nazionale come in questo caso, non può far altro che fungere da stimolo per tutti i giocatori; ma rappresenta anche un’occasione di condivisione sportiva e di grande visibilità di questo sport a livello cittadino, nel momento in cui la squadra, abbandona per l’occasione il tradizionale campo di Coldirodi e scende in mezzo alla città, scegliendo di giocare sul campo dei Bagni Italia, alla portata di chiunque voglia fermarsi a guardare gli incontri.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.