Edward Sanchez, presenter internazionale Zumba fitness, a Chiavari

Condividi

Ritorna a Chiavari, grazie all’impegno della Momas Dance Academy, uno degli istruttori di Zumba fitness più noti dello scenario internazionale: si tratta del dominicano Edward Sanchez, ballerino, cantante e animatore decisamente coinvolgente. “La mia passione per la danza è nata tanto tempo fa” – afferma Sanchez – “ Essendo dominicano ho avuto a che fare con il ballo sin da piccolo, durante le feste di compleanno, a scuola, partecipando alle sfide fra gruppi nei quartieri. Posso dire che il ballo è una parte di me. Lavoro nel mondo del fitness dance perché lo sport e la danza sono da sempre le mie passioni. Secondo me il successo di Zumba sta nel modo in cui è affrontata questa disciplina: mettere insieme tanti elementi diversi, rende più gradevole il lavoro. Inoltre, fornisce grandi benefici soprattutto a livello mentale, essendo infatti un ottimo rimedio per lo stress. Ma  il vero segreto sta nel fatto che questo modo di fare fitness è una vera festa, coinvolgente, divertente, che fa bene al corpo e allo spirito”.

A seguire si avrà la splendida opportunità di provare in esclusiva nel Tigullio  la nuovissima specialità  ZumbaSentao, a cura degli istruttori della  Momas Dance Academy.

Ma  di che si tratta esattamente? Chi ha già provato la Zumba e cerca qualcosa di nuovo sugli stessi ritmi può provare la versione più “comoda” ma non meno efficace di questo gioioso modo di fare fitness al ritmo frizzante della musica caraibica. ZumbaSentaoTM è infatti la versione “seduta” (in portoghese, appunto, “sentao”) della ormai nota disciplina sportiva.  A rendere più divertenti i movimenti c’è una sedia che diventa un appoggio per dare equilibrio e stabilizzare la parte superiore del corpo. In questa specialità si impareranno coreografie esplosive che fanno uso di sedie e che rafforzeranno, bilanceranno e stabilizzeranno la muscolatura portante, oltre che accrescere l’allenamento cardio in un modo del tutto innovativo. Gli allievi impareranno a usare una sedia ed il proprio peso corporeo per aumentare la forza muscolare, migliorare definizione e resistenza e tonificare il proprio fisico. Chi è interessato può iscriversi ai corsi di prossimo avvio presso La Momas Dance Academy .

L’appuntamento è per domenica 8 dicembre dalle ore 15.00 presso il Centro Benedetto Aquarone di Chiavari. 

spot_img

Articoli correlati

Champions League, Dinamo Tbilisi – Pro Recco 3-13

La Pro Recco chiude il girone di andata di...

Criterium Interappenninico: argento per Gea Zaquini

A Roccaraso (AQ), nello Slalom Ragazzi Femm. di oggi...

Ferrando e Arnaldi: week end magico per il Tennis ligure

Esistono sconfitte in finale che valgono quanto una vittoria....

Successo per il Regional Day maschile FIPAV Liguria a Voltri con la referente nazionale Monica Cresta

Partecipazione, entusiasmo, attenzione, voglia di migliorare e condividere un...
- Advertisement -spot_img