Artesina: da domani impianti aperti tutti i giorni

Da domani, venerdì 6 dicembre, si potrà sciare giornalmente sulle nevi di Artesina. Dopo il gustoso anticipo riservato per il week end di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, reso possibile in seguito alle frequenti nevicate dei giorni precedenti, ci sarà l’apertura definitiva della stazione, compresi i collegamenti MondoleSki da/per Prato Nevoso. Sciare in settimana conviene, perché, grazie alla Mondole Ski Promotional Season, dal lunedì al venerdì lo Skipass Adulti avrà un costo di soli 23 euro (invece di 32 euro). Le Seggiovie Rastello Turra entreranno in funzione il 20 Dicembre.

Rispetto alla passata stagione, tutti gli appassionati della neve potranno apprezzare il rifacimento della pista Quarti Alta, linea essenziale di collegamento tra la zona Pogliola Mirafiori e Artesina 1400. A caratterizzarla, l’innevamento programmato automatizzato a lance. Da sottolineare, poi, il contestuale potenziamento dell’impianto di innevamento della pista Colletto con nuovi cannoni su torre fissa. Arrivando poi sulla piazza pedonale di Artesina, tutti gli sciatori potranno usufruire di vari servizi: dal parcheggio coperto gratuito, situato sotto la piazza, alla scuola sci, al noleggio delle attrezzature, alla biglietteria, all’hotel, ai ristoranti, bar e pub.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.