Domenica prossima la Festa del Veterano

Appuntamento al Porto Antico per la tradizionale Festa del Veterano, organizzata per domenica prossima dall’UNVS Genova del presidente Mario Galasso. Si partirà alle 9:30 con la celebrazione della Santa Messa in Suffragio dei Soci Defunti presso la Chiesa San Marco al Molo. Poi, dalle ore 10:30, la premiazione degli Atleti, Dirigenti e Società Sportive presso la Palestra della Società Mandraccio alla presenza delle Autorità Civili Militari e Sportive.

Tra i veterani premiati, l’ottantanovenne nuotatore Emanuele Delpino, il ciclista Aimone Rovatti, l’arciera Rosalba Ricevuto e la judoka Maurizia Priotto. In campo giovanile applausi per Sofia Dolcini (PGS Auxilium Genova), ginnasta del gruppo A della Regione Liguria. UNVS Genova premierà anche i dirigenti: il presidente FIP Liguria e vicepresidente Coni Liguria Alberto Bennati ed il dirigente corniglianese (Celano Boxe, La Zagara) Ottavio Celano.

Il Trofeo “Emilio Lunghi” va al collega Giovanni Porcella, direttore di Primocanale Sport. Tale riconoscimento viene assegnato ogni anno, ad un organo di comunicazione che si sia particolarmente distinto nella propaganda dello Sport Ligure.  Il presidente Galasso premierà anche la dottoressa Monica Lazzarotti.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.