Domenica prossima la Festa del Veterano

Condividi

Appuntamento al Porto Antico per la tradizionale Festa del Veterano, organizzata per domenica prossima dall’UNVS Genova del presidente Mario Galasso. Si partirà alle 9:30 con la celebrazione della Santa Messa in Suffragio dei Soci Defunti presso la Chiesa San Marco al Molo. Poi, dalle ore 10:30, la premiazione degli Atleti, Dirigenti e Società Sportive presso la Palestra della Società Mandraccio alla presenza delle Autorità Civili Militari e Sportive.

Tra i veterani premiati, l’ottantanovenne nuotatore Emanuele Delpino, il ciclista Aimone Rovatti, l’arciera Rosalba Ricevuto e la judoka Maurizia Priotto. In campo giovanile applausi per Sofia Dolcini (PGS Auxilium Genova), ginnasta del gruppo A della Regione Liguria. UNVS Genova premierà anche i dirigenti: il presidente FIP Liguria e vicepresidente Coni Liguria Alberto Bennati ed il dirigente corniglianese (Celano Boxe, La Zagara) Ottavio Celano.

Il Trofeo “Emilio Lunghi” va al collega Giovanni Porcella, direttore di Primocanale Sport. Tale riconoscimento viene assegnato ogni anno, ad un organo di comunicazione che si sia particolarmente distinto nella propaganda dello Sport Ligure.  Il presidente Galasso premierà anche la dottoressa Monica Lazzarotti.

Articoli correlati

Atleta dell’Anno 2022: tutti i savonesi premiati

E’ in programma per oggi pomeriggio a Savona nella...

Giovedi al My Sport Village Sciorba la 5a ValBisagno in Sport

Dopo SportCity Day e SportAbility Day, lo sport per...

Dallo Sportability day alla “Valbisagno in Sport”: Sciorba ancora protagonista

Lunedì 25 settembre alle ore 13.30, presso la Sala...

Liguria 2025: delegazione Aces Europe domenica a Recco

Ancora una visita a Recco della delegazione di Aces...