Lunedì in Regione la presentazione dei Campionati del Mediterraneo

Si terrà lunedì prossimo 9 dicembre, nella sala Auditorium della Regione Liguria, la presentazione dei Campionati del Mediterraneo “Chiavari 2014”,  appuntamento internazionale di scherma giovanile che, dal 31 gennaio al 2 febbraio, vedrà protagonisti gli atleti Cadetti e Giovani dei paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, in rappresentanza di ben 3 Continenti (Europa, Africa e Asia). Venticinque squadre nazionali in gara a Chiavari per una manifestazione che nel Tigullio ed in Liguria sarà vissuta non soltanto come un evento sportivo ma anche come un’occasione, unica, di promozione del territorio e dei suoi prodotti nonché di cultura, attraverso il concorso scolastico lanciato in tutte le scuole di Chiavari.

Lunedì prossimo, a partire dalle ore 11, i Campionati del Mediterraneo saranno presentati dal presidente della Federscherma e vicepresidente vicario del Coni Giorgio Scarso, dall’assessore regionale allo sport Matteo Rossi, dal presidente del Consiglio Regionale Michele Boffa, dalle autorità del Comune di Chiavari (il sindaco Roberto Levaggi, il vicesindaco Sandro Garibaldi e l’assessore alla cultura e scuola Maria Stella Mignone) e dal maestro della Chiavari Scherma Giovanni Falcini. Con loro anche il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello ed il massimo dirigente Coni Genova Antonio Micillo. Il consigliere federale Renato Buratti ed il presidente FIS Liguria Giampiero Martelli interverranno insieme alle promesse della scherma ligure, alcune delle quali medagliate o vincitrici delle precedenti edizioni dei Campionati del Mediterraneo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.