Grande successo per il Torneo “Anselmo e Rinaldo”

40

350 bambine e bambini in campo per una maratona di volley iniziata alle 9 del mattino e terminata alle 18 del pomeriggio. Questi in sintesi i numeri della 27^ edizione del Torneo “Anselmo e Rinaldo” dedicato a due dei fondatori della Polisportiva Altavalbisagno e riservato alle categorie più giovani del mondo pallavolistico ligure. 

Al mattino si sono affrontati sui 10 campi ( preparati la sera – attorno alla mezzanotte – al termine dell’incontro del campionato di B2 femminile tra la NORMAC AVB  e la FLORENS Vigevano) prima i “grandi (2001 e 2002) del super mini e i piccolissimi (2006 e 2007) del baby volley. Al termine di una lunga mattinata di partite la classifica finale ha premiato, per il super,  nell’ordine Auxilium “A” che ha avuto la meglio in finale (21/19) sulla Normac Avb “azzurra” e alle piazze d’onore VGP “D” e Normac Avb “arancio”; nel baby dominio del Volare, prima, seconda e terza.

Dopo la pausa pranzo sono scese in campo le formazioni del mini (2003 e 2004) e quelle del New mini (2005). Nel mini bella affermazione del Carasco di Ornella Marchese  che ha piazzato 2 squadre al 1° e al 3° posto; piazza d’onore al Blu volley “A”. tra i piccoli del 2005 ha vinto la Virtus “A” davanti a Oregina “A” e alla Normac “grigia”.

Precisa ed efficace l’organizzazione della manifestazione da parte di Roberto e Maria Teresa Maragliano, coadiuvati dallo staff della NORMAC AVB;  come sempre l’arbitraggio delle partite è stato affidato alle giocatrici delle giovanili della società, ragazze che solo pochissimi anni prima erano in campo a giocare in questo torneo.

Le premiazioni sono state effettuate da alcune giocatrici della prima squadra; al mattino Chiara Bortolotti, Simona Colucci e Alice Pasero mentre al pomeriggio  a premiare sono state Giulia Bilamour, Francesca Montinaro e Chiara Pesce queste ultime due già inserite nello staff tecnico della società come istruttrici di un gruppo di giovanissime giocatrici.

Al termine, sia al mattino sia al pomeriggio premiazione di tutti i partecipanti e la domenica si è chiusa con le parole del Presidente della NORMAC AVB Carlo Mangiapane che ha sottolineato l’importanza di questi eventi e ha dato appuntamento a tutti alla prossima edizione dell’Anselmo e Rinaldo 2014.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.