A Natale Idea in Fiera anche sport ed show

41
Natale Idea
Natale Idea

Nel prossimo finesettimana l’anteprima, poi si riparte il 13 per arrivare al 22 dicembre. Grande shopping e tanto divertimento con 155 espositori (+ 10%) e 80 eventi. Radio 19 media partner dell’evento.

Una manifestazione a misura di bambino e Santa Claus annuncia il suo arrivo a Genova in diretta da RovaniemiPiu’ tempo per scegliere, più tempo per risparmiare e per divertirsi. L’edizione d’argento di Natalidea si festeggia con un’anteprima sabato 7 e domenica 8 dicembre, poi si riparte il 13 e si arriva a domenica 22 dicembre.

Diventa large anche l’orario di apertura della venticinquesima edizione: sabato e domenica dalle 11 alle 22.30, da lunedì a giovedì dalle 12 alle 21 e venerdì dalle 12 alle 22.30.155 espositori, a segnare un incremento del 10% rispetto al 2012, e 80 eventi in programma. Tutto accade  in un Palasport trasformato in un villaggio innevato, dove per la gioia dei più piccini i fiocchi “programmati” scendono ogni ora, , e dove Babbo Natale arriva direttamente da Rovaniemi per ricevere le letterine, che oggi si scaricano dal sito internet ma che da sempre contengono le stesse richieste: giochi e spensieratezza a volontà.

La rassegna è stata presentata oggi da Enrico Puppo, vicepresidente della Fiera di Genova, da Valdemar Boesgaard, console di Finlandia a Genova, da Emanuela Fracassi, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Genova, da Doriana Allegri, responsabile coordinamento pedagogico dell’assessorato alla scuola del Comune di Genova e da Antonio Barba, presidente di Biasotti Group, sponsor di comunicazione di Natalidea 2013 con Autostore.

L’offerta di Natalidea spazia dall’abbigliamento all’artigianato, dai bijoux ai prodotti per la casa, alle decorazioni natalizie ai giocattoli, dove  non potrà mancare la star di quest’anno, Peppa Pig. Dieci i punti ristoro con i piatti delle cucine tipiche, sfiziosi spuntini veloci e il ristorante romagnolo, ampio il settore dedicato ai prodotti enogastronomici per la tavola della feste che, esclusivamente nel weekend di anteprima, si arricchisce con Christmas Cibio, dedicato agli alimenti biologici di qualità.

Il Santa Claus Village di Rovaniemi tornerà in Fiera per il terzo anno consecutivo, consolidando la collaborazione tra Fiera di Genova e Consolato di Finlandia*, supportata dall’ l’Ambasciata finlandese a Roma e Visit Finland**. L’annuncio è stato dato oggi  personalmente da Santa Claus, in diretta via Skype dal Santa Park di Rovaniemi. I bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale, realizzata da Pianeta Bungalow by Caravan City al centro del Palasport, lasciare nella capiente buca postale le loro letterine e volendo, con una piccola donazione a favore di Telethon e del progetto Filippine dei Lions, farsi scattare una foto da album dei ricordi.

All’ingresso del Palasport Festiamo allestirà una scenografia natalizia con Candy Cane* di palloncini e maxi-palline argentate, al centro del padiglione l’albero  della solidarietà, fatto di luci e sorretto da una mongolfiera, sotto il quale si potranno lasciare doni per i piccoli ospiti delle Case famiglia genovesi. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Genova, che fornirà al pubblico di Natalidea tutte le informazioni utili sui progetti di affido familiare e sull’attività delle Case Famiglia, invita a portare un pensiero “intelligente”: quaderni, pennarelli, matite, tempere, pennelli, album da disegno, giochi di società, libri per bambini, cd con filastrocche e ninna nanna, dvd di film per ragazzi e cartoni animati, capi di abbigliamento fino a 36 mesi e prodotti per la pulizia dei neonati e dei più piccini .

L’area spettacoli
Natalidea 2013 Una grande area spettacoli a cura di Cheidea! con eventi teatrali, musica, magia, burlesque, danza e laboratori. Più di 80 gli appuntamenti in programma per i visitatori di tutte le età. Si parte sabato 7 alle 12.30 con uno spettacolo di improvvisazione teatrale a cura di Rubik per chiudere domenica 22 alle 20 con i Kalimba per una serata folk nord sud.

I laboratori del Comune di Genova
L’Assessorato alle politiche educative del Comune di Genova ritorna a Natalidea da lunedì 16 dicembre con i laboratori di riciclo creativo e i laboratori “Andersen” di lettura. Saranno realizzati addobbi  natalizi, con materiale semplice e naturale e, proposte occasioni di gioco tra coetanei e genitori.

Autostore, sponsor di comunicazione

Sarà il primo bagno di folla per Autostore, la nuova importante iniziativa imprenditoriale del Gruppo Biasotti all’interno del quartiere fieristico.

Unico nel suo genere in Liguria, Autostore è specializzato nella vendita di vetture a chilometri zero e aziendali/dirigenziali con al massimo 12 mesi di vita e pochissimi chilometri. Vetture di tutti i marchi,  occasioni introvabili sul mercato, il tutto in una  unica grande struttura permanente.

Come sponsor di comunicazione di Natalidea Autostore ha “vestito” alcune vetture promozionali con la livrea di Natalidea e sarà presente in città con azioni di “guerrilla marketing” coordinate con la manifestazione.”

Media partner

Il Secolo XIX è media partner di Natalidea insieme a Radio 19 che sarà presente al Palasport nell’area spettacoli. Ogni giorno collegamenti, ospiti e giochi che mettono in palio i biglietti del Luna Park.

Orari di apertura
Natalidea sarà aperta nei finesettimana  dalle 12 alle 22.30, da lunedì a giovedì dalle 12 alle 21, venerdì dalle 12 alle 22.30. L’ingresso è gratuito.

Per scaricare la lettera a Babbo Natale e avere tutte le info sulla manifestazione:  www.natalidea.it<http://www.natalidea.it>

Condividi
Michele Corti
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.