Damiani ed Annitto vincono a Finalborgo

27

Presso il Palazzo dello Sport di Finalborgo, con la partecipazione di 31 spadiste e 60 spadisti  si sono svolte le qualificazioni regionali di spada maschile e femminile per l’ammissione alla prova nazionale che si disputerà in Dicembre a Ravenna.

Stefano Damiani della Cesare Pompilio di Genova e Carola Annitto del Club Scherma Rapallo sono i vincitori delle due prove, ma sia nella prova maschile che in quella femminile la vittoria è stata assegnata in virtù di una sola stoccata in quanto Damiani ha battuto nella finalissima Giacomo Falcini, maestro alla Chiavari Scherma con il punteggio di 13 a 12 e l’Annitto ha superato Andrea Vittoria Rizzi della Chiavari Scherma per 7 a 6.

I posti per l’ammissione alla prova nazionale erano 12 per gli spadisti e 14 per le spadiste e se li sono aggiudicati oltre ai già nominati, Alice Carlassare (3^), Francesca Ceresa Gastaldo (7^), Asia Carlini (9^) del C. S. Rapallo, Francesca Forno (3^), Giordana Comparini (5^), Caterina Ramella (6^), Sergio Trivelli (3°), Federico Marinozzi (5°), Claudio Ferrari (7°) della Cesare Pompilio, Federica Bernieri (8^) del C. S. La Spezia, Costanza Levera (10^), Maria Chiara Dellacà (13^), Alessandro Gambella (9°), Alexis Bruno (11°) del CDS Liguria, Ginevra Maggi (11^), Beatrice Tripaldelli (14^), Enrico Boffano (8°), Daniele Perfetti (10°), Luca Mei (12°) della Genova Scherma , Caterina Belli (12^) della società di Sant’Olcese., Francesco Ratto (3°) del C. S. Savona, Luca Calza (6°) della Chiavari Scherma.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.