Una folta compagine di spadisti e di spadiste hanno partecipato al Trofeo che ogni anno la società schermistica della vicina Montecarlo organizza e come è ormai tradizione i risultati dei liguri sono stati entusiasmanti.
Lo spadista savonese Stefano Carozzo, in forza all’Aeronautica Militare e cresciuto nella Polisportiva di Finale Ligure Leonpancaldo, infatti, ha stravinto la prova maschile, numerosa di 80 partecipanti provenienti da tutte le società italiane, francesi e svizzere con una buona prestazione degli altri liguri di cui cinque nei 32. Eugenio Troina, Stefano Damiani, Sergio Trivelli e Federico Marinozzi, tutti della Cesare Pompilio si sono classificati rispettivamente 20°, 22°, 23°, 31° e Filippo Canepa della Genova Scherma si è piazzato al 29° posto.
Nella prova femminile, alla quale hanno partecipato ben 132 spadiste, nelle prime 32 si sono classificate al 12° posto Martina Maggio del C. S. Rapallo e al 30° Federica Santandrea della Genova Scherma.