Stefano Carozzo vince a Montecarlo

Una folta compagine di spadisti e di spadiste hanno partecipato al Trofeo che ogni anno la società schermistica della vicina Montecarlo organizza e come è ormai tradizione i risultati dei liguri sono stati entusiasmanti.

Lo spadista savonese Stefano Carozzo, in forza all’Aeronautica Militare e cresciuto nella Polisportiva di Finale Ligure Leonpancaldo, infatti, ha stravinto la prova maschile, numerosa di 80 partecipanti provenienti da tutte le società italiane, francesi e svizzere con una buona prestazione degli altri liguri di cui cinque nei 32. Eugenio Troina, Stefano Damiani, Sergio Trivelli e Federico Marinozzi, tutti della Cesare Pompilio si sono classificati rispettivamente 20°, 22°, 23°, 31° e Filippo Canepa della Genova Scherma si è piazzato al 29° posto.

Nella prova femminile, alla quale hanno partecipato ben 132 spadiste, nelle prime 32 si sono classificate al 12° posto Martina Maggio del C. S. Rapallo e al 30° Federica Santandrea della Genova Scherma.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.