Inaugurato un centro di avviamento a S. Bartolomeo al Mare.

33

Il Delta Rugby  d’Imperia comunica l’apertura di un nuovo centro di avviamento al rugby “Carletto Oddone” presso il campetto sintetico del piazzale Olimpia a S. Bartolomeo al Mare.

Tale centro è il risultato della collaborazione e disponibilità del Comune di S. Bartolomeo, nella persona dell’Assessore Enzo La Gamba, e del Golfo Dianese calcio del presidente Greco, che hanno risposto positivamente e rapidamente alle richieste portate avanti dal Delta Rugby capitanato da Marino Moro.

Il centro, operativo già da dicembre, sarà aperto nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 e intende raccogliere gli studenti delle 5 elementari e delle tre classi medie di tutte le scuole del Golfo Dianese.

Prosegue e prende forma il progetto societario di istituire centri in tutta la provincia per ampliare la base di contatto con i giovanissimi al fine di trovare e valorizzare i nuovi talenti da preparare per l’attività regionale di alto livello e per le Accademie.

Tali centri avranno tutti il nome di Carletto Oddone, grande educatore che troppo presto ci ha lasciato.

Il progetto è fattibile grazie alla disponibilità, gratuita di diversi educatori: Ennio Repetto, Giorgio Pallini, Donato Nesta, Andrea Martini, Luigi Bottino.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.