A Roma il Convegno Nazionale Ansmes “Mens sana in corpore sano”

279
Bambini e sport
Bambini e sport

Lunedì 02 dicembre, presso il Palazzo delle Federazioni – Viale Tiziano, 74 – l’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo del CONI, presieduta dall’On. Gen.C.A. Luigi Ramponi, in collaborazione con il Centro Studi Difesa e Sicurezza e il Consorzio Stabile Miles-S.I., organizza il convegno dal tema “Mens sana in corpore sano”

In un quadro sinergico di cooperazione, l’associazione Stelle al Merito Sportivo e il Collegio dei Professori di Educazione Fisica e Sportiva, hanno concordato di organizzare il convegno di cui sopra che vedrà la partecipazione di illustri relatori, mentre la conclusione del Convegno sarà affidata al Presidente del Coni,  Dott. Giovanni Malagò. Il convegno si aprirà alle ore 15:00 con l’introduzione dell’On. Gen.C.A. Ramponi e metterà in luce gli aspetti più significativi del delicato tema della obesità infantile, lasciando poi spazio ai vari esperti che illustreranno le cause del fenomeno, le conseguenze dal punto di vista sanitario psicologico e motorio ed infine i suggerimenti per prevenire l’obesità. Inoltre verranno illustrate le iniziative che il CONI sta mettendo in atto per garantire la pratica sportiva degli adolescenti italiani.

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.