Il Karate Club Savona onora la memoria dell’amato Presidente

Condividi

Domenica 28 Ottobre al Palazzetto dello Sport di Quiliano (SV), organizzato dal sodalizio Savonese KARATE CLUB SAVONA, si è svolto a partire dalle ore 8:30 del mattino fino alle 19:30, il 4° MEMORIAL WALTER CARLINI, gara interregionale di Kumite riservata a tutte le classi: Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior, Senior e Master, in onore e ricordo dell’amato Presidente scomparso prematuramente il 12 novembre del 2009.

La Manifestazione è stata aperta da un caloroso saluto a Walter a nome di tutti, fatto dall’amico coetaneo Maestro Fiorenzo Zucconi e dal Vicepresidente Regionale della Fijlkam M° Franco QUAGLIA, poi le gare sono cominciate con grande soddisfazione di  tutti i presenti che hanno espresso più volte mille complimenti per l’ottima organizzazione a Dirigenti, Atleti e Tecnici del KCS.

Pioggia di medaglie per i padroni di casa che anche quest’anno sono riusciti a conquistare il Trofeo; alla manifestazione hanno partecipato tutte le regioni limitrofe: Piemonte, Toscana, Lombardia e, con trasferte ben più lunghe, siamo stati lieti di avere nostri ospiti, anche gli amici di Roma, Bolzano e dalla Sardegna che hanno portato ben 20 atleti tra le cui fila militavano ben due Campioni Italiani.

Con 350 atleti intervenuti all’evento di 52 società provenienti da tutta Italia, il MEMORIAL ha avuto pieno successo e da anni non si vedeva in Liguria una manifestazione così importante per numeri e livello tecnico; erano infatti presenti molti atleti titolati e molti di loro facenti parte della classifica di ranking della Nazionale Giovanile. Tutto si è svolto in un clima sereno e con una grande sportività da parte di tutti presenti: atleti, pubblico, dirigenti e tecnici….. proprio come Walter per anni ha insegnato ed avrebbe voluto vedere.

Queste le medaglie per il KCS: ORO – Carlini Raffaella (M35+), Colantuoni Anna (ESA), Damonte Sabrina (M45+), Masi Alessandro (CA), Noceto Paolo (M45+), Polerà Michele (CA), Quaglia Franco (M50+).

ARGENTO – Carlini Raffaella (SE),  Coco Lorenzo (JU), De Rosa Noemi (ESA), Muretto Martina (ESA), Ramorino Fabio  (JU e SE), Sanfilippo Andrea (M55+), Scanu Giorgia (JU), Vallicelli Valentina (SE).

BRONZO – Abrate Ferruccio (M35+), Bava Davide (ESB), Briano Giulia (ESB), Buscaglia Corrado (CA), Buscaglia Fabiola (ESA), Caviglia Victor (JU e SE), Coco Mariateresa (CA), Cosentino Giulio (ESA), Dealexadris Nicolò (ESA), Leoni Margherita (ESA), Noli Chiara (ESB), Sanfilippo Fabio (M55+), Vallicelli Valentina (JU).

La classifica Società ha visto trionfare il KCS con 244 punti, al secondo posto Talarico Team di Torino con 143 punti e al terzo posto la Sardegna con 127 punti.

Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti  anche a coloro (Balestrieri Samuela, Bruno Edoardo e Lorenzetti Edoardo) che non sono riusciti a salire sul podio ma che hanno comunque stretto i denti e combattuto fino all’ultimo secondo con grinta e volontà. Sperando che questi risultati siano di buon auspicio gli atleti si stanno preparando per i prossimi impegni importanti: il Campionato Italiano a Squadre Sociali e il Campionato Italiano Esordienti A in programma entrambi ad Ostia (Roma) il 23/24 c.m. e il 7/8 dicembre.

Domenica, 17 novembre c/o il Palazzetto dello Sport di Quiliano, si sono svolte le qualificazioni regionali per le finali dei Campionati Italiani di Kumite della classe Esordienti A (12/13 anni), il Karate Club Savona si è presentato all’evento con 4 atleti e tre di loro hanno conquistato il lasciapassare per Roma:

Femminile – 37kg Anna Colantuoni – 42kg Buscaglia Fabiola

Maschile – 45Kg Dealexandris Nicolò – 50kg Cosentino Giulio

 

Articoli correlati

Laura Neri e Alessandro Azzinnari promossi Maestri

Al PalaPellicone di Lido di Ostia, imponente struttura sportiva...

La Budo Semmon Gakko Pontedecimo alla Giornata del Benessere

Shiatsu, Tai Chi, Discipline Olistiche e tra queste Judo...

L’eccellenza del Karate a Pontedecimo

Da settembre a Genova Pontedecimo si riparte con l’eccellenza...

Trentacinque anni di successi per il CSK 1978

Evro Margarita, alla guida del CSK 1978, traccia un...

Serena Dagnino bronzo ai CNU di Karate

Serena Dagnino, atleta/insegnante di Karate per il Centro Polisportivo...