I Kataklò a Genova con l’Uisp: appuntamento domenica al Palazzetto di Sant’Eusebio

Un’occasione da non perdere, per appassionati di ogni età. Un concorso coreografico aperto a tutte le associazioni sportive della Lega Le Ginnastiche Uisp Liguria, ma anche e soprattutto l’occasione per vedere dal vivo lo spettacolo e le performances dei professionisti della famosa Accademia KATAKLO’, diretta dalla coreografa Giulia Staccioli.

La Lega Le Ginnastiche Uisp Liguria, sotto la presidenza di Serena Mariotto, ha accolto con entusiasmo l’invito dell’Uisp nazionale di portare in tutti i comitati territoriali  d’Italia l’esperienza dell’Accademia KATAKLO’, che  ha studiato per le associazioni sportive dell’Uisp un progetto ad hoc, che sia formativo per tecnici e tesserati, ma anche un’occasione di vetrina per il lavoro svolto dalle società sportive, oltre che un’opportunità per assistere dal vivo allo spettacolo dell’Accademia.

Al Palazzetto dello sport di Genova Sant’Eusebio, domenica 1 dicembre, a partire dalle ore 14, l’Uisp di Genova ospiterà l’appuntamento ligure del progetto P.L.K._Experience. Uno spettacolo nello spettacolo: alle coreografie infatti che presenteranno le associazioni di ginnastica Uisp della Liguria, seguirà il P.L.K. SHOW, ovvero l’esibizione del corpo di ballo di Giulia Staccioli. Un concorso coreografico innovativo: obiettivo infatti dell’Accademia Katalò è mettere in evidenza con il progetto non solo il gesto coreutico delle coreografie, ma anche quello sportivo-atletico, oltre che promuovere il più possibile sul territorio nazionale il Metodo Kataklò, un’attività fisica che nasce dalla fusione di sport, danza e teatro, finalizzata a sviluppare le capacità condizionali e coordinative individuali, nonché la relazione e la collaborazione tra i partecipanti.

Il concorso fa parte del circuito di raccolta di Smart Goals, nuovo progetto delle Ginnastiche Uisp che permette alle società di concorrere per aggiudicarsi la partecipazione gratuita di 10 atleti al Blue Man Festival che si terrà nelle isole Canarie.

La manifestazione rientra nella collaborazione tra la Lega Le Ginnastiche Uisp e l’Accademia Kataklò che fa riferimento alla Compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre, gruppo coreografico conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Si tratta di 12 rassegne regionali, in cui verranno scelti al massimo due gruppi che potranno partecipare alle fasi finali di Riccione, durante il Festival del Sole. I migliori 10 gruppi si sfideranno durante la finale e il gruppo vincente avrà l’opportunità di eseguire un’esibizione come “Gruppo Spalla” in apertura di uno spettacolo dei Kataklò che si svolgerà nella propria città di provenienza.

Prezzo del singolo  biglietto € 6,00 per lo spettacolo di domenica 1 dicembre, che rappresenta anche l’unica tappa ligure del progetto P.L.K_Experience. Per tutte le informazioni relative all’acquisto dei biglietti e/o al programma dell’intera giornata è possibile inviare una mail a genova@uisp.it e/o telefonare alla sede Uisp di piazza Campetto al numero  010.247.14.63.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.