Hard Race Liguria: Matteo Cavallo vince a Recco

Sole, tanto, e il giusto venticello che spazzola appena il mare e lo tiene calmo. Proprio quello che serve a noi per trasformare la spiaggia di Recco, tutta la spiaggia, in uno splendido e lunghissimo fettucciato.

La seconda tappa di questa Hard Race autunnale è terminata da poche ore e si sta ancora lavorando al ripristino della battigia eppure l’adrenalina è ancora tutta in circolo.

Sì, quella di ieri non è stata solo una tranquilla domenica di sole. Erano 34 le moto che si sono inseguite quasi ininterrottamente sul nostro percorso. E su queste moto, altrettanti piloti hanno fatto sognare il pubblico che ha sofferto, un po’, e goduto, tanto, con loro.

Le emozioni non sono certo mancate: una zona tecnica, ricca di ostacoli artificiali e naturali, i salti, la scogliera e la parte veloce, proprio sulla riva del mare. Il tutto come al solito miscelato in un giro che toglieva il fiato, anche a chi stava con i gomiti attaccati al parapetto della passeggiata.

Una giornata di sport e di moto, ma anche di festa. Si perché la Hard Race Liguria è un evento per tutti e ad allietare i pochissimi momenti di stop ha pensato lo staff del Café ZiPier di Rapallo che ha allestito in loco un dj set e uno spazio ristorazione.

Come al solito i piloti erano divisi in due categorie, a seconda della tipologia di licenza FMI. La territoriale è stata magistralmente vinta Paolo “Jet” Giorgetti, atleta bergamasco ma portacolori della Divisione Enduro. La categoria Nazionale ha visto invece emergere quell’asso di Matteo Cavallo, già Campione Europeo Minicross classe 65, che è riuscito a tener testa al bravissimo Michele Cobuzzi, presenza fissa della Hard Race Liguria. Il terzo gradino del podio è andato invece al bravissimo e spettacolare Alessandro Scandella. Tre grandi nomi dell’enduro e del cross nazionale e internazionale che ci hanno regalato una finale combattutissima e altamente spettacolare, degnissima cornice di una giornata che non vediamo l’ora di ripetere, a Sori, l’8 Dicembre prossimo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.