Artesina tra neve, eventi e divertimento

Condividi

La stagione di Artesina è ai nastri di partenza e, grazie alle recenti nevicate, è confermata l’apertura anticipata per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.
Sarà già sciabile l’intero dislivello della stazione con l’apertura del Pian della Turra, le piste di Cima Durand, Canalone, Quarti Alta e Quarti Bassa per l’accesso ad Artesina 1400/Colletto e Artesina 1300 fino all’imbarco della seggiovia Castellino.
Entreranno in funzione gli impianti Costabella, Colletto, Mirafiori, Castellino e Turra con Skipass Giornaliero Adulti a 22,00 euro.

Da venerdì 6 dicembre è in programma l’apertura definitiva e quotidiana, compresi i collegamenti MondoleSki da/per Prato Nevoso e dal 20 dicembre entreranno in funzione le seggiovie Rastello-Borrello-Turra.

Le novità tecniche per la stagione 2013/2014 sono rappresentate dal rifacimento della pista Quarti Alta, linea essenziale di collegamento tra la zona Pogliola Mirafiori e Artesina 1400, dotata ora di innevamento programmato automatizzato a lance, e dal contestuale potenziamento dell’impianto di innevamento della pista Colletto con nuovi cannoni su torre fissa. Sulla piazza pedonale di Artesina, vera oasi bianca di fronte alle montagne, ci sono tutti i servizi essenziali per il visitatore. Dal parcheggio coperto gratuito, situato sotto la piazza, alla scuola sci, al noleggio delle attrezzature, alla biglietteria, all’hotel, ai ristoranti, bar e pub.

Si presenta ricco di eventi il calendario per l’inverno ormai alle porte, con la terza edizione del Freeride Fest (1-2 febbraio 2014) in evidenza che diventa addirittura tappa delle Qualificazioni Freeride World Tour e il rinnovato appuntamento radiofonico nazionale con Radio 105 e il suo Winter Village (8-9 febbraio 2014), senza dimenticarsi del Capodanno all’insegna del 50° compleanno di Artesina, i Mercatini di Natale e i diversi Dj sets per i più giovani.

Questi gli appuntamenti da non perdere:

I mercatini di Natale – 29 dicembre e 5 gennaio;
500 lanterne – la Piazza in Festa 31 dicembre 2013: dalle ore 18 fiaccolata concerto e djset – con lancio a mezzanotte di 500 lanterne;
La Discoteca in Piazza – dj sets nei giorni 28 dicembre, 4 gennaio, 1 febraio, 8 febbraio, 15 febbraio, 22 febbraio, 1 marzo;
Freeride fest – Freeride World Tour Qualifier – 1/2 febbraio 2014;
Snow Week End Tour con radio 105 – 8/9 febbraio 2014;
Pinky e la nona edizione del raduno nazionale delle Mascotte sulla neve – 8 febbraio Festa di compleanno Artesina compie 50 anni concerto e dj set – 8 febbraio alle ore 21.00

Condividi

Articoli correlati

Artesina casa dello sci alpinismo con la Coppa Italia in arrivo nel week end

Un week end davvero speciale in arrivo per Artesina. Da  domani...

Dalle mascotte alla Coppa Italia sci alpinismo: Artesina in piena attività a febbraio

E’ un febbraio intenso per Artesina. Dal Carnevale, celebrato...

Sabato 17 febbraio il 18° raduno delle mascotte ad Artesina

Scatta ufficialmente ad Artesina il conto alla rovescia per...

Week end di sci ad Artesina, settimane con grande afflusso di studenti 

Settimana affollatissima ad Artesina con gruppi organizzati di turisti in...

Ricco medagliere per il CUS Genova ai Campionati Nazionali Universitari Invernali

Grandi risultati per la spedizione universitaria del CUS Genova...