Si è svolta a Castellanza la fase interregionale del campionato di serie B di ginnastica ritmica. La squadra della PGX Auxilium Genova, formata da Laura Angiolini, Ylenia Catta, Sabrina Deiana, Sofia Dolcini, Claudia Fioravanti, Nicole Parisi, Irene Pippo e Sarah Re, è riuscita a dimostrare grande potenzialità e determinazione chiudendo la gara con il secondo posto (punti 83.200) dietro la società lombarda Ginnastica Pavese (punti 85.050) e ottenendo così l’ammissione per i Campionati Italiani che domenica 1 dicembre si disputeranno a Fabriano.
La prima a scendere in pedana è stata la giovanissima Sofia Dolcini che con eleganza, precisione e grinta ha ottenuto il punteggio più alto della gara al corpo libero (14.100). Subito dopo, capitan Irene Pippo ha fatto valere il suo prezioso contributo, scendendo in pedana alla fune e al nastro, dimostrando grande esperienza e sicurezza, eseguendo così due ottimi esercizi (13.450-13.400). Ylenia Catta ha mantenuto alto il livello della squadra portando un buon 13.550 alla palla e facendo restare tutti senza fiato per la bella prestazione. Infine Sarah Re, dopo un’impeccabile esecuzione al cerchio, è rientrata in pedana alle clavette dove, nonostante una piccola perdita, ha catturato l’attenzione di tutto il palazzetto ottenendo rispettivamente 14.250 al cerchio e 14.450 alle clavette. Dodicesima l’Etoile, diciottesima Albenga e ventesima Rapallo
A Biella, invece, splendido argento per la savonese Michela Redemagni (Fratellanza) nella finale nazionale di Artistica. Nella categoria Junior, prima fascia (nate nel 2000), l’allieva di Mario Sbaiz ed Elisa Barile si piazza al secondo posto dietro la bresciana Pilar Rubagotti. In testa per quasi tutta la gara, non è riuscita a insidiare la leadership dell’avversaria a causa di due cadute alla trave. Quattordicesimo posto per Alessia Contatore (Savonese), diciassettesima Stefania Cevallos Torrez (Andrea Doria).