Auxilium ammessa alla finale nazionale di Ritmica, Redemagni d’argento

Si è svolta a Castellanza la fase interregionale del campionato di serie B di ginnastica ritmica. La squadra della PGX Auxilium Genova, formata da Laura Angiolini, Ylenia Catta, Sabrina Deiana, Sofia Dolcini, Claudia Fioravanti, Nicole Parisi, Irene Pippo e Sarah Re, è riuscita a dimostrare grande potenzialità e determinazione chiudendo la gara con il secondo posto (punti 83.200) dietro la società lombarda Ginnastica Pavese (punti 85.050) e ottenendo così l’ammissione per i Campionati Italiani che domenica 1 dicembre si disputeranno a Fabriano.

La prima a scendere in pedana è stata la giovanissima Sofia  Dolcini che con eleganza, precisione e grinta ha ottenuto il punteggio più alto della gara al corpo libero (14.100). Subito dopo, capitan Irene Pippo ha fatto valere il suo prezioso contributo, scendendo in pedana alla fune e al nastro, dimostrando grande esperienza e sicurezza, eseguendo così due ottimi esercizi (13.450-13.400). Ylenia Catta ha mantenuto alto il livello della squadra portando un buon 13.550 alla palla e facendo restare tutti senza fiato per la bella prestazione. Infine Sarah Re, dopo un’impeccabile esecuzione al cerchio, è rientrata in pedana alle clavette dove, nonostante una piccola perdita, ha catturato l’attenzione di tutto il palazzetto ottenendo rispettivamente 14.250 al cerchio e 14.450 alle clavette.  Dodicesima l’Etoile, diciottesima Albenga e ventesima Rapallo

A Biella, invece, splendido argento per la savonese Michela Redemagni (Fratellanza) nella finale nazionale di Artistica. Nella categoria Junior, prima fascia (nate nel 2000), l’allieva di Mario Sbaiz ed Elisa Barile  si piazza al secondo posto dietro la bresciana Pilar Rubagotti. In testa per quasi tutta la gara, non è riuscita a insidiare la leadership dell’avversaria a causa di due cadute alla trave.  Quattordicesimo posto per Alessia Contatore (Savonese), diciassettesima Stefania Cevallos Torrez (Andrea Doria).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.