Nasce il Centro Orientamento di Promozione Sportiva

22

La Regione Liguria aderisce alla realizzazione  Centro  di orientamento e promozione sportiva, in collaborazione con il Comitato regionale ligure del Coni. La giunta regionale ha approvato in mattinata, su proposta dell’assessore allo sport Matteo Rossi, lo schema di convenzione con il Coni che sarà firmato nei prossimi giorni e un finanziamento di 9 mila euro per gli interventi della prima fase di sperimentazione del progetto che partirà a gennaio 2014.

Il Centro di orientamento e promozione sportiva sarà rivolto  ai giovanissimi, dagli otto ai quattordici anni. La sua attività consisterà in screening, colloqui e valutazioni con esperti dell’area biomedica-psicopedagogica e tecnico-sportiva per definire il  profilo psicomotorio, lo stato di salute e gli stili di vita, le capacità fisiche e motorie dei ragazzi per accompagnarli  in una scelta motivata e consapevole dell’attività sportiva.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.