Le gare di sci in provincia di Cuneo nel 2013-14

Condividi

Nei giorni scorsi il Consiglio del Comitato FISI Alpi Occidentali ha approvato ufficialmente i calendari degli appuntamenti agonistici degli sport invernali in Piemonte per la stagione 2013-2014.

Per quanto riguarda la provincia di Cuneo si comincia il week-end di sabato 14 e domenica 15 dicembre: si disputeranno gare FIS-NJR di Slalom a Limone Piemonte. Altre gare FIS-NJR il 18 e 19 gennaio a Prato Nevoso (due Slalom). Le prime gare FIS-NJR di febbraio saranno il 9 e 10 ad Artesina (uno Slalom e un Gigante). A marzo le gare FIS-NJR faranno tappa a Limone Piemonte, il 4 e il 5 con due Giganti a Limone. Le ultime gare FIS della stagione saranno due Giganti e uno Slalom in programma a Prato Nevoso dal 12 al 14 aprile.

Nel calendario regionale dello sci nordico, il primo appuntamento del 2014 sarà domenica 5 gennaio a Roccaforte Mondovì, con il Trofeo Basso-Carlevalis, organizzato dallo Sci Club Valle Ellero. Sabato 11 e domenica 12 gennaio lo Sci Club Alpi Marittime organizza ad Entracque il Trofeo Alessio Quaranta, con gare individuali e di Staffetta che, per le categorie Children serviranno come prove di qualificazione a livello nazionale. Dopo la pausa per la disputa del Trofeo Topolino a Castello di Fiemme e dei Campionati Italiani Giovani a Forni di Sopra, domenica 26 gennaio a Prazzo appuntamento con il Trofeo Codolini, organizzato dallo Sci Club Valle Maira.

Gli appuntamenti del mese di febbraio sono: domenica 2 a San Bartolomeo di Chiusa Pesio il Trofeo Mauro Gola (organizza lo Sci Club Valle Pesio), sabato 8 e domenica 9  sempre  a  San  Bartolomeo  una  gara  Nazionale  Giovani  (sempre  per  l’organizzazione  del  Valle  Pesio), domenica 23 ad Aisone il Trofeo Valle Stura (organizza lo Sci Club Valle Stura). Due gli appuntamenti nel mese di marzo: domenica 2 a Casteldelfino il Memorial Bruna (organizza lo Sci Club Busca), domenica 16 a San Bartolomeo di Chiusa Pesio il Trofeo Rossignol (organizza lo Sci Club Valle Pesio).

Il biathlon piemontese assegnerà i titoli dei Campionati Regionali Seniores, Giovani, Juniores, Aspiranti, Allievi e Ragazzi al termine delle due prove in programma in dicembre: domenica 22 il Trofeo Valle Stura a Bergemolo (organizzato dallo Sci Club Valle Stura), sabato 29 il Trofeo Valle Pesio a Chiusa Pesio (organizza lo Sci Club locale)

Il circuito regionale dello snowboard prevede appuntamenti a Prato Nevoso il 12 gennaio, a Prato Nevoso il 16 febbraio.

spot_img

Articoli correlati

Superato l’Equatore: la flotta di The Ocean Race punta Cape Town

Un altro punto iconico di The Ocean Race è...

Serie D, ABC Alassio batte nettamente Sanremo

A Sanremo partenza concentrata e allungo già nel primo...

Sette nuovi Aspiranti Arbitri di spada per la FIS

Si è concluso venerdì scorso con la prova orale...

Invernale del Ponente oltre la boa di metà campionato

Ha girato la boa di metà di campionato, con...

A Voltri il Regional Day Maschile con la referente nazionale Monica Cresta

Si terrà nella palestra del Liceo Lanfranconi di Voltri...

Ripartenza a pieni giri per la Riviera dei Fiori

Riparte l’attività agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori...
- Advertisement -spot_img