Dalla vittoria con la Eger all’Acquachiara: momenti cruciali per il Recco

En plein della squadre italiane nelle coppe europee. Nella prima giornata dei preliminari di Champions League, la Pro Recco batte in Ungheria la Eger per 8-7 con le reti decisive in rimonta di Ivovic (autore di una tripletta) e Giorgetti e un rigore parato da Tempesti. La AN Brescia supera in casa i serbi del Partizan Belgrado per 11-6, passando per la prima volta sul 5-4 con Di Fulvio e raggiungendo il doppio vantaggio sul 7-5 con Rizzo e il +3 sull’8-5 con Bodegas nel terzo tempo. La partita è stata trasmessa in diretta da Rai Sport 1. La seconda giornata è in programma mercoledì 4 dicembre. La Pro Recco affronterà in casa i greci dell’Olympiacos Pireo; la AN Brescia sarà ospite dei rumeni della DiGi Oradea. Nell’andata dei quarti di finale della Euro Cup, importanti successi della Carpisa Yamamay Acquachiara in Montenegro con lo Jadran Herceg Novi per 11-6, le triplette di Luongo e Petkovic e un parziale di 5-0 a cavallo del terzo e quarto tempo, e della DOOA Posillipo che supera i francesi del Dauphins Sete per 12-8 con tripletta di Gallo e doppiette di Mattiello e Radovic.

Venerdì già si torna in vasca coi campionati italiani di pallanuoto di serie A1. I campioni d’Italia della Pro Recco affronteranno la Carpisa Yamamay Acquachiara nell’anticipo della settima giornata che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2 alle 19.45. Sabato si completerà la giornata con la capolista AN Brescia impegnata nel testacoda a Genova contro l’Albaro Nervi. In differita su Rai Sport 2, alle 20.00, la sfida tra le neopromosse CC Napoli-Como Nuoto.
Dopo il successo del Setterosa in Grecia per la World League, sabato torna anche il campionato femminile con la sesta giornata che prevede interessanti sfide di alta classifica. La capolista Orizzonte Catania affronterà la Mediterranea Imperia, mentre il Rapallo giocherà con il Plebiscito Padova. Partite tutte alle 15.00.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.