Nel 2014 arriva un Primazona Winter Contest con… Supercoppa!

25
banner_696x100genoasamp

Il Comitato I Zona ha pensato di premiare in modo tangibile i giovani atleti che si dedicano con passione alla vela. Quale occasione migliore allora del Primazona Winter Contest, la regata che organizzata da molti anni? “Ci sembrava però restrittivo limitarci ad una sola manifestazione e da qui l’idea di abbinarla ad altre regate diventate delle classiche internazionali” spiega la presidente Luisa Franza. E’ nato così il connubio con l’Imperia Winter Regatta, il Meeting del Mediterraneo a Sanremo e l’Italia Cup di Laser a Genova, proprio per invogliare i ragazzi a partecipare ad eventi importanti e dare maggior prestigio ai vincitori. “Il premio sarà una medaglia d’oro e mi hanno fatto notare che non si può dare una medaglia ad una Super Coppa! Avete ragione ma come si può chiamare un premio Super Medaglia? Si
accettano fin d’ora proposte per il prossimo anno!” prosegue la numero uno del Comitato Primazona.

Ecco la principale novità dell’edizione 2014 di questa classica di apertura. Cominciano 420, 470 e D-One il 18 e 19 gennaio, prosegue l’Optimist il 25 e 26 gennaio e concludono i Laser l’8 e 9 febbraio. Come sempre la sede logistica sarà la Scuola di mare “Beppe Croce” dello YC Italiano e le regate si svolgeranno davanti al Lido D’Albaro ed al Capo Santa Chiara.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.