Da giovedì 21 novembre la 5a puntata di Stelle nello Sport su Primocanale Sport

36

Quinta puntata, a partire da giovedì 21 novembre (ore 20:30), con “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai. In onda su Primocanale Sport (canale 12 del digitale terreste), l’attenzione andrà ancora personaggi, eventi e tematiche importanti dello sport ligure. Al centro dell’attenzione, i pensieri dei protagonisti di oltre cinquanta discipline sportive. 

Prima parte dedicata alla presentazione, in un filmato, di tutti coloro che l’Assessore allo Sport della Regione Liguria, Matteo Rossi, premierà in occasione dell’evento “Sportivo Ligure dell’Anno” in programma lunedì 25 novembre alle ore 16, e poi  focus sulla riunione organizzata dal Comune di Rapallo per fare il punto della situazione in vista degli eventi sportivi che verranno organizzati nella stagione 2014, anno in cui Rapallo sarà Città Europea dello Sport. Il Sindaco Giorgio Costa illustra i motivi per cui ha deciso di credere in quest’importante progetto. Intervengono, poi, Fabrizio Pagliettini (Circolo Golf e Tennis Rapallo), Leo Bozzo (segr. gen. Panathlon International) e Giovacchino Giovannetti (pres. Ginnastica Rapallo). Restiamo nel Tigullio per parlare, insieme ad Andrea Molinari (Hard Race Liguria), di un’affascinante sfida: l’Hard Race Liguria.

Passiamo all’hockey pista e riviviamo il buon avvio di stagione dell’Hockey Sarzana con il capitano Luca Sterpini ed il portiere Simone Corona. Ci spostiamo a Celle Ligure per il convegno relativo al confronto tra atletica italiana e svedese. Ai nostri microfoni, tra gli altri, anche il campione olimpico (Atene 2004) Stefano Baldini, l’organizzatore Giorgio Fazio ed il deus ex machina del Meeting Arcobaleno (nel 2014 il 26 giugno la 26a edizione) Giorgio Ferrando. Roberto Moscatelli, tecnico del Club Sportivo Urania, rivive un 2013 scintillante. I progetti del Tennis Club Campoligure ce li racconta il numero uno Marco Preti. In chiusura, fari puntati sul pugilato in rosa con interviste al tecnico federale Emanuele Renzini ed all’asso della Celano Boxe Michela Braga

Su Primocanale Sport, la quinta puntata di “Stelle nello Sport” andrà in onda giovedì 21 novembre alle 20:30, venerdì 22 novembre alle 16, sabato 23 alle 11:30 e lunedì 25 alle 23:30.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.