A Durando e Quaglia il premio “Lo sportivo ligure dell’anno”

Sarà il Teatro della Gioventù ad ospitare lunedì 25 novembre prossimo (ore 16) la 21° edizione del Premio regionale “Lo sportivo ligure dell’anno”. L’Assessore allo Sport della Regione Liguria, Matteo Rossi, consegnerà a Emma Quaglia e Benedetta Durando l’ambito riconoscimento. 

La podista genovese, sesta alla Maratona del Mondiale 2013 a Mosca, e la fiorettista rapallese, oro europea a squadre 2013 a Zagabria, sono state infatti nominate “sportive dell’anno” dai componenti del “tavolo dello sport” coordinato dalla Regione Liguria.

Tra i premiati ci saranno anche altri importanti atleti e società liguri che hanno firmato imprese nazionali e internazionali nel 2013, oltre agli studenti delle Scuole che hanno primeggiato nei Giochi della Gioventù.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.