Tra Bratislava e Lucca, un week end di sorrisi

Condividi

La scherma ligure è stata impegnata nel recente week end, specie quella giovanile, a Bratislava in Coppa del Mondo junior e a Lucca nella prima prova di fioretto e sciabola del Trofeo Kinder+Sport under 14. 

A Bratislava nella prova di spada femminile ottimi risultati di Sara De Alti e Luisa Tesserin della Cesare Pompilio che si sono classificate quinta e quindicesima. Meno bene Camilla Rivano nella prova di fioretto, classificatasi solo cinquantesima.

A Lucca hanno brillato le società che curano in particolare le specialità del fioretto e della sciabola, cioè il Club Scherma Rapallo che vede Letizia Ambrosetti, unico podio dei partecipanti liguri, al secondo posto della classifica delle “Giovanissime” (anni 12) di fioretto e Carola Polipodio, diciottesima nelle “Allieve” (anni 14) e il Club Scherma Voltri con Carolina Bozzo, diciottesima nelle “Bambine” (anni 11) e Giuseppe Lazzaro, tredicesimo negli “Allievi” di sciabola

I migliori risultati delle società di Savona e La Spezia sono quelli di Giacomo Santoro e Luca Maretti, del Circolo Scherma Savona che si piazzano al diciannovesimo e ventitreesimo posto dei “Giovanissimi” di fioretto e di Elena Cardosi e Leonardo Fiorentini del Circolo Scherma La Spezia, trentaduesima nelle “Allieve” e trentaseiesimo negli “Allievi” di fioretto.

La migliore prestazione della Chiavari Scherma e stata quella di Maria Carolina Costa, ventottesima nelle “Bambine” di fioretto.

Articoli correlati

Trofeo Coni: argento per lo spezzino Samuele Bellini

Si è disputata la scorsa settimana a Nova Siri,...

Alice Cassano apre la stagione agonistica con un successo

Domenica 24 settembre, presso la Casa della Gioventù di...

L’universitario Filippo Armaleo: “Una medaglia fortemente voluta”

Risplendono le lame giovani d’Italia poco lontano dal paese...

Universiadi: bronzo per il genovese Armaleo nella spada a squadre

Tocca quota sette medaglie l’Italia della Scherma alle Universiadi...

Universiadi: nono posto per Armaleo a Chengdu nella spada individuale

Nella spada maschile, alle Universiadi di Chengdu, il migliore...

GenovaScherma: una seconda famiglia per tanti atleti

Claudio Baratta presenta GenovaScherma, la società che presiede e...