Neve, Sci e Gusto: Cuneo si prepara a una stagione “granda”

Condividi

Venerdì 29 novembre, alle 18, nella sala convegni della Chiesa di Santa Chiara a Cuneo, in via Savigliano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sciistica della «Granda»: «Sciare con gusto in provincia di Cuneo 2013/2014».

L’evento è promosso e organizzato ancora una volta dall’A.T.L. del Cuneese e Cuneo Neve. Gianni Vercellotti, presidente dell’A.T.L. del Cuneese: «Abbiamo avuto un’estate favorevolissima dal punto di vista turistico. Con l’arrivo dell’inverno dobbiamo contare sulla fortuna e confidare nell’arrivo della neve. Abbiamo una prospettiva invernale buona, e malgrado tutto stiamo combattendo per salvare lo sci tradizionale. Visti i cambiamenti climatici dobbiamo però anche innovarci e già lo stiamo facendo. Vogliamo rinforzare il settore escursionistico. Per l’ospitalità vogliamo puntare su più vita ed iniziative nelle stazioni tradizionali e sport nuovi e diversi legati al ghiaccio. I flussi turistici sono in ascesa in maniera incredibile: dalla Francia, dal Belgio, dall’Olanda e dalla Germania, e speriamo d’incentivarli ulteriormente confidando nel rilancio dell’aeroporto di Levaldigi da trasformare in maniera totale.

La gastronomia è diventata ormai molto importante: qui nella “Granda” abbiamo raggiunto dei livelli altissimi, in ambito nazionale e internazionale i nostri prodotti sono in grande crescita». Durante la conferenza si parlerà anche del Progetto Alcotra “Nuovo territorio digitale”. Iniziativa italo-francese ideata per incrementare la circolazione e lo scambio di turisti sull’area transfrontaliera attraverso un’azione di integrazione dei servizi di accoglienza turistica, supportata da una progressiva digitalizzazione delle modalità di fruizione del territorio.

Bruno Vallepiano, presidente di Cuneo Neve: «La provincia di Cuneo non ha nulla da invidiare ad altri territori alpini. Abbiamo un panorama di piste di alto livello e per ogni necessità, e stazioni sia grandi che piccole. Offriamo un prezzo contenuto nei costi degli ski-pass: in questi anni abbiamo adottato una politica dei prezzi molto mirata a presentare un’offerta competitiva che tenesse conto del particolare momento economico, e che vada incontro alle esigenze degli sciatori».

Punto di riferimento per turiasti e addetti ai lavori sarà come sempre il sito www.cuneoholiday.com curato dall’Atl del Cuneese.

spot_img

Articoli correlati

Campionati Italiani Under 23: bene Vitale e Toblini dell’Atletica Arcobaleno

Fine settimana dedicato ai Campionati Italiani Indoor per Juniores...

La Vela di Michelangelo Vecchio da Varazze al Maine

In occasione della festa della I-Zona, Michelangelo Vecchio viene...

Champions League, Dinamo Tbilisi – Pro Recco 3-13

La Pro Recco chiude il girone di andata di...

Criterium Interappenninico: argento per Gea Zaquini

A Roccaraso (AQ), nello Slalom Ragazzi Femm. di oggi...

Ferrando e Arnaldi: week end magico per il Tennis ligure

Esistono sconfitte in finale che valgono quanto una vittoria....
- Advertisement -spot_img