Arcieri Sarzana al top per il Memorial Ginepro

Condividi

Medaglie a iosa, come in fondo era largamente previsto, per gli Arcieri Sarzana nel Memorial “Vittorio Ginepro” da loro organizzato al Liceo “Parentucelli” sarzanese. 

Nella specialità “olimpico”, medaglia d’oro della nazionale Sara Violi nella categoria Juniores, della neonazionale Luna Messercola in quella Allievi e di Elisa Ceneri fra i Ragazzi; sul fronte maschile di Giuseppe Piccinini nel Master e di Leonardo Ballone tra gli Allievi, poi strapotere sarzanese fra i Ragazzi col podio occupato (cominciando dal gradino più alto) nell’ordine da Luca Contarino/Roberto Battaglia/Davide Poletti e tra i Giovanissimi, dove primo è arrivato Giacomo Ferrini seguito da Mirko Nardella.

Supremazia locale pure nella divisione “compound”, con carrucola e stabilizzatore, dove Jasmil Frandi s’è imposta a livello Seniores e tra i maschi il “trio meraviglia” non è venuto meno alle attese nella classe Juniores: prima piazza a Simone Piras, posto d’onore a Luca Piccinini, Nicolò Savi terzo.

Fabrizio Savi sesto nell’arco nudo. Infine nelle classifiche a squadre gli Arcieri sarzanesi si sono imposti fra i Ragazzi nell’ “olimpico” e sul piano Juniores nella “compound”.

Nel frattempo okay la prima esperienza della Messercola in chiave azzurra, a Rovereto-Tn, ove Luna è rimasta in ritiro tre giorni…molto soddisfatto in proposito il suo stesso allenatore Luigi Andreoni che poi è il vicepresidente dell’ Asd Arcieri Sarzana.

Appuntamento a venire a Livorno, nel prossimo weekend, nella gara organizzata dalla Compagnia Arcieri Livornesi che è l’ultima valida per le qualificazioni alle finali Cas/Cag in programma ad Ancona il prossimo 8 Dicembre.

spot_img

Articoli correlati

Ranking series: argento per Dalma Caneva a Zagabria

Penultima giornata della Ranking Series di Zagabria e la nazionale italiana...

47° Invernale del Tigullio: vincono Chestress3, Low Noise e Jeniale!

Conclusa la 47a edizione del Campionato Invernale del Tigullio, rassegna velica...

Mezza delle Due Perle: la firma di Andresson e Coliva

Una carica di adrenalina percorre le strade fra Santa...

Miramas: brilla ancora Ludovica Cavalli nei 1500

Vittorie azzurre in due meeting internazionali. Sulla pista di Miramas,...

The Ocean Race: prue verso Città del Capo

Era quasi la mezzanotte UTC di sabato sera quando...

La Pro Recco espugna Salerno

La Pro Recco sconfigge il Salerno nel posticipo della...
- Advertisement -spot_img