Arcieri Sarzana al top per il Memorial Ginepro

57

Medaglie a iosa, come in fondo era largamente previsto, per gli Arcieri Sarzana nel Memorial “Vittorio Ginepro” da loro organizzato al Liceo “Parentucelli” sarzanese. 

Nella specialità “olimpico”, medaglia d’oro della nazionale Sara Violi nella categoria Juniores, della neonazionale Luna Messercola in quella Allievi e di Elisa Ceneri fra i Ragazzi; sul fronte maschile di Giuseppe Piccinini nel Master e di Leonardo Ballone tra gli Allievi, poi strapotere sarzanese fra i Ragazzi col podio occupato (cominciando dal gradino più alto) nell’ordine da Luca Contarino/Roberto Battaglia/Davide Poletti e tra i Giovanissimi, dove primo è arrivato Giacomo Ferrini seguito da Mirko Nardella.

Supremazia locale pure nella divisione “compound”, con carrucola e stabilizzatore, dove Jasmil Frandi s’è imposta a livello Seniores e tra i maschi il “trio meraviglia” non è venuto meno alle attese nella classe Juniores: prima piazza a Simone Piras, posto d’onore a Luca Piccinini, Nicolò Savi terzo.

Fabrizio Savi sesto nell’arco nudo. Infine nelle classifiche a squadre gli Arcieri sarzanesi si sono imposti fra i Ragazzi nell’ “olimpico” e sul piano Juniores nella “compound”.

Nel frattempo okay la prima esperienza della Messercola in chiave azzurra, a Rovereto-Tn, ove Luna è rimasta in ritiro tre giorni…molto soddisfatto in proposito il suo stesso allenatore Luigi Andreoni che poi è il vicepresidente dell’ Asd Arcieri Sarzana.

Appuntamento a venire a Livorno, nel prossimo weekend, nella gara organizzata dalla Compagnia Arcieri Livornesi che è l’ultima valida per le qualificazioni alle finali Cas/Cag in programma ad Ancona il prossimo 8 Dicembre.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.