Concluso il Torneo Regionale Allievi

Condividi

Presso la sede della S.G. Andrea Doria a Genova, si è conclusa la fase regionale del Torneo Allievi, valida per l’ammissione alla fase nazionale che si svolgerà a Mortara il 30 novembre e 1 dicembre. Trenta i ginnasti in gara suddivisi in tre livelli di categoria, L1 con i più giovani di 8  e 9 anni, gli L2 di 10 e 11 anni e poi, per finire, con gli L3 con ginnasti  di età compresa fra gli 11 ed i 13 anni. Hanno partecipato Canaletto e Pro Italia,  Andrea Doria,  Ginnastica Recco, Pro Chiavari e Fratellanza Ginnastica Savonese.

Nel L1 vince Tommaso Piccillo della Pro Chiavari, seguito da Leon Zonza del Canaletto e da Andrea Alboni sempre del Canaletto. Al quarto posto Yuuki Sandei della Andrea Doria, quinto Alessandro Ogliari della Andrea Doria. Per gli L2, podio interamente firmato dalla Pro Italia con Alessio Gargiulo, Pisano Alessandro e Tommaso Ferretti seguiti da Massimo Morasso del Canaletto e in quinta posizione da Matteo Sanguineti della Pro Chiavari.

Negli L3, i più grandi, dominio del Canaletto con Francesco Viti e Gianmarco Bussolino ai primi due posti seguiti da Matteo Palumbo della Savonese in terza posizione. Nella classifica finale, dove vale il migliore punteggio fra le 2 prove, la prima si è svolta il 20 ottobre, rimane invariata nelle te prime posizioni la classifica degli L1  con Piccillo, Zonza e Alboni mentre Sandei passa al quinto posto superato da Sanguineti. Negli L2 Gargiulo e Pisano confermano le prime posizioni mentre per la 3^ e 4^ posizione, Morasso  precede Ferretti invertendo la classifica della seconda prova. Invariata la classifica degli L3.

spot_img

Articoli correlati

Ranking series: argento per Dalma Caneva a Zagabria

Penultima giornata della Ranking Series di Zagabria e la nazionale italiana...

47° Invernale del Tigullio: vincono Chestress3, Low Noise e Jeniale!

Conclusa la 47a edizione del Campionato Invernale del Tigullio, rassegna velica...

Mezza delle Due Perle: la firma di Andresson e Coliva

Una carica di adrenalina percorre le strade fra Santa...

Miramas: brilla ancora Ludovica Cavalli nei 1500

Vittorie azzurre in due meeting internazionali. Sulla pista di Miramas,...

The Ocean Race: prue verso Città del Capo

Era quasi la mezzanotte UTC di sabato sera quando...

La Pro Recco espugna Salerno

La Pro Recco sconfigge il Salerno nel posticipo della...
- Advertisement -spot_img