Continua la serie positiva della Normac

38

Ottima prestazione per la NORMAC AVB che di fronte alla squadra dell’U. S. Cistellum Cislago Varese  parte alla grande e in modo imperioso; le ragazze di Matteo  Zanoni mettono subito in chiaro chi guida la partita.

Giulia Bilamour, Francesca Mangiapane, Marta Campi, Chiara Bortolotti Francesca Montinaro, Daria Agosto e il  libero Chiara Pesce in un attimo si portano sull’8 a 1. Prestando attenzione a non sbagliare Mangiapane e compagne chiudono il set senza sbavature in soli 20 minuti col punteggio di  25 a 11.

La prevedibile reazione delle  lombarde – ad  inizio del secondo set – ed un minimo di rilassamento delle genovesi sembra poter riaprire la partita; il team padrone di casa  si porta sull’ 8-5 e fino a 14-12 l’equilibrio sembrava pendere dalla loro parte;  a questo punto il  coach Zanoni, con un time-out sul 12-14, richiama all’ordine le sue giocatrici e con un parziale di 6 punti consecutivi a suo favore la NORMAC AVB  si riporta in vantaggio. C’è spazio a quel punto per Silvia Truffa in prima linea ed Elisa Fanelli a stabilizzare la ricezione e, nonostante gli ultimi disperati tentativi avversari, il set viene chiuso 25-21 per le genovesi.

La storia della partita si chiude ad inizio del terzo set, quando le ragazze della NORMAC AVB  annichiliscono –  con una partenza super  – le avversarie, che  si demoralizzano di fronte alle bordate di Agosto e Bilamour ed ai muri di Campi e Bortolotti.

Mangiapane e Pesce garantiscono un’ottima ricezione permettendo a  Montinaro la possibilità di smistare il gioco nel migliore dei modi. Si va subito subito sull’8-1 e poi sul 16-8; a questo punto  il ritorno in campo  di Fanelli e Truffa porta rapidamente verso la conclusione del set e della partita, dando anche a Zanoni la possibilità di concedere la soddisfazione dell’esordio in campionato  ad Elisa Botto (classe 1996) che cosi festeggia in campo la chiusura del set per 25 a 17 e la vittoria.

 Questo risultato permette alla società genovese di consolidare il terzo posto in classifica che costituisce il miglior piazzamento degli ultimi anni. Sabato 16 novembre la squadra del Presidente Carlo Mangiapane ospiterà al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato le piemontesi del DKC Volley Galliate Novara. Sarà un’altra occasione per vedere all’opera questa squadra che ha avuto una partenza nel Campionato di B2 femminile veramente positiva .

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.