Concluso il Torneo Regionale Allievi di Artistica

Presso la sede della S.G. Andrea Doria a Genova, si è conclusa la fase regionale del Torneo Allievi, valida per l’ammissione alla fase nazionale che si svolgerà a Mortara il 30 novembre e 1 dicembre. Trenta i ginnasti in gara suddivisi in tre livelli di categoria, L1 con i più giovani di 8  e 9 anni, gli L2 di 10 e 11 anni e poi, per finire, con gli L3 con ginnasti  di età compresa fra gli 11 ed i 13 anni. Hanno partecipato Canaletto e Pro Italia,  Andrea Doria,  Ginnastica Recco, Pro Chiavari e Fratellanza Ginnastica Savonese.

Nel L1 vince Tommaso Piccillo della Pro Chiavari, seguito da Leon Zonza del Canaletto e da Andrea Alboni sempre del Canaletto. Al quarto posto Yuuki Sandei della Andrea Doria, quinto Alessandro Ogliari della Andrea Doria. Per gli L2, podio interamente firmato dalla Pro Italia con Alessio Gargiulo, Pisano Alessandro e Tommaso Ferretti seguiti da Massimo Morasso del Canaletto e in quinta posizione da Matteo Sanguineti della Pro Chiavari.

Negli L3, i più grandi, dominio del Canaletto con Francesco Viti e Gianmarco Bussolino ai primi due posti seguiti da Matteo Palumbo della Savonese in terza posizione. Nella classifica finale, dove vale il migliore punteggio fra le 2 prove, la prima si è svolta il 20 ottobre, rimane invariata nelle te prime posizioni la classifica degli L1  con Piccillo, Zonza e Alboni mentre Sandei passa al quinto posto superato da Sanguineti. Negli L2 Gargiulo e Pisano confermano le prime posizioni mentre per la 3^ e 4^ posizione, Morasso  precede Ferretti invertendo la classifica della seconda prova. Invariata la classifica degli L3.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.