I Veterani di Savona premiano il Questore

Una delegazione del Consiglio Direttivo della Sezione “Rinaldo Roggero” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Savona, composta dal Presidente Roberto Pizzorno, dai Vice Presidenti Arturo Actis, Carlo Colla e Floriano Premoselli, accompagnati dal Segretario Simone Falco è stata ricevuta dal nuovo questore della Provincia di Savona, Francesco Nicola Santoro, che si è insediato recentemente alla guida della Questura.

Il Presidente Pizzorno ha illustrato al nuovo Questore quali sono le iniziative che vengono portate avanti dall’Unione, soprattutto a livello Sezionale Savonese, sono state relazionate le numerose manifestazioni sportive che vengono organizzate e patrocinate, e la preparazione della tradizionale Festa dell’Atleta dell’Anno 2012 che quest’anno compirà 47 anni e si svolgerà il 22 novembre nella Sala Mostre della Provincia di Savona.

Il questore si è complimentato dell’operato dell’Unione, dimostrando sensibilità nelle sue parole di plauso e confermando la piena disponibilità come rappresentante delle Forze dell’Ordine per affrontare insieme le innumerevoli problematiche sportive che la nostra Provincia continua ad avere.

Nel colloquio si è discusso delle problematiche inerenti il fenomeno dell’abbandono dello sport da parte dei giovani e della fatica delle innumerevoli Società Sportive per far sì che i loro giovani atleti non lascino un mondo che è sempre pronto ad aiutarli.

A termine del colloquio al Questore è stata consegnata una targa di benvenuto da parte della Sezione di Savona.

Nella foto la Consegna della targa al Questore della Provincia di Savona, Francesco Nicola Santoro, insieme al Presidente della Sezione Unvs di Savona “Rinaldo Roggero” Roberto Pizzorno e ai Vice Presidenti Arturo Actis, Carlo Colla e Floriano Premoselli.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.