Presentate la “Coppa Cesare Pompilio” ed il “Trofeo Carlo Basile”

79

Questa mattina nella sala della Giunta del Comune di Genova, alla presenza delle autorità civili e sportive e dei rappresentanti della stampa e della TV, sono state presentate le due manifestazioni che si svolgeranno domanica prossima, 10 Novembre, a Genova, la Coppa Cesare Pompilio ed il Trofeo Carlo Basile.

La Coppa Cesare Pompilio, torneo internazionale di spada maschile a squadre, e il Trofeo Carlo Basile, torneo internazionale di spada femminile a squadre, si svolgeranno ambedue domenica 10 Novembre nella sala chiamata del porto di Genova su 11 pedane allestite nel locale e vedranno la partecipazione ad inviti delle prime dodici squadre maschili e femminili del ranking nazionale ed internazionale..

L’edizione dello scorso anno vide la vittoria della squadra maschile del “Giardino” di Milano e della squadra femminile del Club d’escrime Parmentier di Francia, con le ragazze della Pompilio al secondo posto.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.