Martina Bestagno convocata in Nazionale

Neanche il più inguaribile ottimista avrebbe potuto prevedere un inizio di stagione così ricco di soddisfazioni per l’Almo Nature NBA-Zena.

Ai successi già conseguiti sul campo si aggiunge una notizia assolutamente inattesa: la convocazione al raduno della Nazionale Senior di Martina Bestagno, che già nel 2012 aveva avuto modo di suscitare l’attenzione dei tecnici federali.

Evidentemente l’avvio spumeggiante della 23enne giocatrice del team di coach Pansolin ha determinato un nuovo interesse da parte dello staff tecnico della Nazionale maggiore, che ha convocato al raduno che si terrà a Norcia dall’11 al 13 Settembre 16 giocatrici, molte delle quali reduci dal Campionato Europeo tenutosi pochi mesi fa.

Questo l’elenco delle giocatrici convocate da coach Ricchini: Battisodo e Zanoni (Lavezzini Parma), Carta e Fassina (Cus Cagliari), Consolini e Caterina Dotto (Umbertide), Correal e Sandri (San Martino di Lupari), Crippa e Francesca Dotto (Gesam Lucca), Favento (Virtus Spezia), Pertile (Umana Venezia), Valerio (Passalacqua Ragusa), tutte protagoniste in Serie A1, e tre giocatrici di Serie A2, cioè Martina Bestagno (Almo Nature NBA-Zena), Laterza (Cignoli Broni) ed il giovanissimo talento del Geas, la 17enne Zandalasini.

Le giocatrici sosterrano 4 sedute di allenamento (11 Novembre, due sedute il 12 e l’ultima seduta la mattina del 13 Novembre) e potranno poi tornare a disposizione delle loro società.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.