Sfida decisiva per il Park contro l’Udinese

43
Sfide cruciali per il Park Tennis Genova

Domenica prossima, nell’ultima giornata del girone 3 del Campionato di serie A1 Maschile, il Park Tennis Genova riceverà l’Atomat Tennis Udinese. Nei campi di via Zara, si affronteranno le due squadre che occupano, a quota 6 punti, il secondo posto in classifica, alle spalle del Tennis Club Crema (9). Se il Park ha saputo riscattarsi espugnando 6-0 Barletta, sette giorni dopo aver perso 2-4 contro gli attuali leader del girone 3, diversamente i friulani devono smaltire la rabbia per il bruciante 0-6 a tavolino proprio contro Crema, motivato dall’irregolarità dell’impianto di illuminazione. Una mazzata, arrivata quando la situazione era 2-1 in favore dei padroni di casa.

Match decisivo per le sorti del Park. In caso di parità, per la definizione della posizione finale (prime due ai playoff), si guarderà al numero di incontri vinti in singolare e doppio. Genova è a quota 13, Udinese a 10. Il capitano Elio Inserra potrà contare, dopo averlo impiegato nella prima vittoriosa giornata contro Palermo (5-1), su Fabio Fognini, attualmente numero 18 del ranking ATP. In singolare, verranno schierati anche Alessandro Giannessi, Gianluca Mager e Gianluca Naso. Tra domani e sabato, invece, verranno definire le coppie per i doppi. Atomat Tennis Udinese farà, invece, affidamento su Matteo Viola (numero 125 ATP), Giulio Di Meo, Enrico Iannuzzi e Mauro Commisso. L’appuntamento, per domenica, è alle ore 10 e nell’occasione il presidente Mauro Iguera premierà Debora Ginocchio, Camilla Ciaccia, Camilla Ceppellini e Francesca Figura, vincitrici dello scudetto 2014 a Reggio Emilia con i colori del Park.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.