Matilde Torre: giovani promesse crescono

Matilde Torre
Matilde Torre

Grandissime soddisfazioni per la Società Ginnastica Rubattino alle finali nazionali di Ginnastica Ritmica   svoltesi  a  Pesaro: una spettacolare Matilde Torre ha conquistato il titolo di campionessa italiana nella sezione GpT. 

Con 4 prove ( palla, cerchio, clavette e fune) che hanno rasentato la perfezione, la  ginnasta della Rubattino ha messo dietro di sé, con grande distacco, più di 30 avversarie, senza aver mai messo in discussione, fin dalle fasi regionali di qualificazione, la sua leadership. La  giovane atleta, anno di nascita 2002, è tornata a casa con una bellissima medaglia tricolore,  che fa sperare in un   futuro brillante,  ricco di importanti traguardi   per la sezione ritmica della Rubattino, in continua crescita.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.