Da giovedì 31 ottobre la 2a puntata di Stelle nello Sport su Primocanale Sport

Seconda puntata, a partire da giovedì 31 ottobre (ore 20:30), con “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai. In onda su Primocanale Sport (canale 12 del digitale terreste), l’attenzione andrà ancora personaggi, eventi e tematiche importanti dello sport ligure. Al centro dell’attenzione, i pensieri dei protagonisti di oltre cinquanta discipline sportive. 

Nella seconda puntata della stagione 2013/2014, la copertina è dedicata a due importanti eventi: lo stage con il campione olimpico di taekwondo Carlo Molfetta, intervistato assieme alla numero uno del Comitato Regionale FITA Laura Toma ed al maestro della Taekwondo Savona Giovanni Caddeo, ed il Memorial Potenza organizzato da PGS Liguria e Team Larosa. Nella prima parte della trasmissione, andiamo direttamente a Villa Gentile per scoprire due talenti dell’atletica leggera nostrana: il triplista Simone Calcagno e l’ostacolista Samuele De Varti.

Nella seconda parte della trasmissione, torniamo sul Volley Day in Liguria per andare a evidenziare l’attività di altre realtà sportive con Nicola Bellotto (dir. Sarzanese Volley), Paolo Borboni (resp. CUS Genova Volley), Fabiana Nicolini (Planet Volley) e Antonio Pedante (pres. Arma Taggia Volley). Focus sugli obiettivi di Filippo Tassara (pres. Nuotatori Genovesi) e sulla crescita Michela Schenone, Sara de Alti e Luisa Tesserin (Cesare Pompilio), ragazze capaci di conquistare la Coppa Italia a squadre femminili di spada.

Maurizio Lo Bartolo (ins.non vedenti Pol. Pra’ Palmaro) ci parla di un importante progetto di autodifesa dedicato a ipovedenti e non vedenti.

Su Primocanale Sport, la prima puntata di “Stelle nello Sport” andrà in onda giovedì 31 ottobre alle 20:30, venerdì 1 novembre alle 16, sabato 2 alle 11:30 e lunedì 4 alle 23:30.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.