Nel week end la Mistral Cup di Optimist ad Andora

Duecento ragazzi, fra i 9 ed i 14 anni, provenienti da tutto il nord Italia, Svizzera, Slovenia e Principato di Monaco, saranno ad Andora dall’1° al 3 novembre per partecipare all’undicesima edizione della “MISTRAL CUP INTERNAZIONALE OPTIMIST”, classica d’autunno, organizzata dal Circolo Nautico di Andora con il patrocinio del Comune di Andora. 

“La competizione, riservata ai ragazzi della classe optimist, è un’ottima palestra in preparazione ai campionati di classe e mondiali di categoria ed è stata organizzata nel fine settimana dei Santi per permettere la partecipazione del maggior numero giovani velisti” – dicono gli organizzatori.

Il golfo di Andora in quei giorni si animerà di tante piccole vele bianche che saranno messe a dura prova dal classico Maestrale autunnale. Debutto comunque dolce per tutti, nella sera di Halloween quando sarà organizzata dal Circolo Nautico un nutella party .

Si tratta di una di quelle manifestazioni importanti e caratterizzanti l’autunno sportivo di Andora – spiega Marisa Castiglia, assessore allo Sport del Comune di Andora –   siamo sempre contenti di ospitare giovani velisti appassionati che trovano ad Andora accoglienza, strutture e condizioni meteo ideali per le loro competizioni. Un’ ottima occasione  anche per promuovere turisticamente la nostra costa”. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.