Briasco e Mei, successi importanti a Copenaghen e Busto Arsizio

33
Brenda Briasco

Si è svolta a Copenaghen una prova internazionale di spada femminile valevole per il circuito di Coppa del Mondo. Brenda Briasco spadista della “Cesare Pompilio” in forza al Centro sportivo dell’Esecito ha terminato la gara imbattuta travolgendo nelle fasi dell’eliminazione diretta prima la tedesca Kirschen, poi ancora una tedesca, la Ndolo ed infine l’estone Lehis per 15 a 4.

Nella prima prova del circuito Master, disputata a Busto Arsizio, strepitoso inizio del Maestro Luca Mei che indossando in questo caso i panni da atleta ha trionfato nella  master categoria 0 (30-39 anni). Il Maestro/atleta di Genovascherma in finale ha avuto la meglio sul quotato e già campione italiano assoluto Federico Bollati. Al quinto posto della categoria 2 (50-60 anni) si è piazzato Fabio Franchi che si conferma quindi ai vertici dopo il fresco settimo posto ai Campionati del Mondo Master.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.