Andrea Doria vince campionato regionale di Artistica, bene anche Auxilium

380
Andrea Doria prima in serie C Artistica

A Pietra Ligure, nell’artistica, l’Andrea Doria vince la seconda prova del Campionato Regionale di Serie C Allieve.  In classifica, il team delle istruttrici Silvia Pezzati, Giorgia Piga e Francesca Panu, composto dalle atlete Asia ed Alice D’Amato, Costanza Russo e Denise Cevallos Torrez, totalizza 201,225 punti precedendo Ginnastica Sampierdarenese, seconda a quota 199,150 con Martina Ravera, Marzia Bosi ed Irene Molinari allenate da Stefania Villani, Marina Pontieri e Veronica Scarlini, e PGS Auxilium terza a 193,200 con Elena Oliva, Tea Morando, Elisa Massa e Chiara Silva (istruttrici Stefania De Silva e Marzia Vadalà). Seguono, in classifica, Fratellanza Ginnastica Savonese, quarta, Andrea Doria B e San Michele, quinte a pari merito.  Le prime dodici squadre del Campionato Regionale di Serie C (Andrea Doria A, Sampierdarenese, Auxilium, Savonese, Andrea Doria B, San Michele, Riboli A, Pro Chiavari A, Pro Italia A, Canaletto A, Rubattino e Riboli B) accedono alla fase interregionale, in programma ad Arcore sabato 16 e domenica 17 novembre.

PGS Auxilium, prima e seconda ad Albenga

Ad Albenga, invece, la PGS Auxilium conquista il primo e secondo posto nella prima prova del Campionato Regionale di Serie B di Ritmica. Tredici le squadre in gara e successo per il team genovese che, oltre alle veterane Ylenia Catta, Claudia Fioravanti e Sarah Re, schierava anche le giovani Laura Angiolini, Sabrina Deiana, Sofia Dolcini e Nicole Parisi, unite al preziosissimo contributo di Irene Pippo, in prestito per tutto l’anno dalla Ginnastica Ligure Albenga. Prima la squadra formata da Deiana, Dolcini, Pippo e Re (punti 82,000), seconde Angiolini, Catta, Parisi e Fioravanti (71,950). Sul podio anche la Ginnastica Ligure Albenga con Sara Valdisserra, Laura Aragno, Ludovica Dentella, Anna Pippo e Laura Rolando.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.