Il Park Tennis Genova passeggia a Barletta

Sfide cruciali per il Park Tennis Genova

Pronto riscatto per il Park Tennis Genova. Dopo l’amaro stop interno (2-4) contro Crema, i ragazzi del capitano Elio Inserra schiacciano l’acceleratore contro Barletta Hugo Simmen e vincono con il punteggio di 6-0. Tutto facile per la formazione genovese in Puglia. Nei primi due singolari, Tommaso Sanna batte Tresca 6-3 6-5 mentre Gianluca Mager regola agevolmente le velleità di Scelzi 6-2 6-3. Poi tocca ad Alessandro Giannessi salire in cattedra contro Faggella: lasciato l’avversario a zero dopo il primo set, più combattuto il secondo terminato 7-5. Per Gianluca Naso, invece, una passeggiata contro Lapalombella: 6-1, 6-2. Nei doppi, vittorie agevoli per Naso-Enrico Wellenfeld (6-3 6-1 a Scelzi-Papa) e Giannessi-Sanna (6-1 6-1 a Faggella-La Palombella).

Da Udine, arriva una notizia inaspettata. I padroni di casa dell’Atomat Tennis Udinese perdono a tavolino (0-6) contro Tennis Club Crema a causa di luci non regolamentari. Così i lombardi volano a quota 9 in classifica ed il Park Tennis Genova aggancia i friulani a quota 6. Chiudono Circolo Tennis Palermo, oggi a riposo e fermo a 3 e Barletta, sempre a 0.  Domenica prossima l’ultima giornata del girone 3. Nei campi amici di via Zara, il Park affronterà proprio l’Udinese mentre Crema ospiterà Palermo. In caso di arrivo a pari punti, per la definizione della posizione finale (prime due ai playoff), si guarderà al numero di incontri vinti in singolare e doppio nel corso delle partite affrontate nel girone. Al momento, in questo caso, Crema è a quota 16, Genova a 13, Udinese a 10, Palermo a 7, Barletta a 1.

GIRONE 3
CT Barletta Hugo Simmen (BT) – Park Tennis Club (Genova)0-6
Sanna (Genova) b. Tresca (Barletta) 63 75
Mager (Genova) b. Scelzi (Barletta) 62 63
Giannessi (Genova) b. Faggella (Barletta) 60 75
Naso (Genova) b. Lapalombella (Barletta) 61 62
Naso/Wellenfeld (Genova) b. Scelzi/Papa (Barletta) 63 61
Giannessi/Sanna (Genova) b. Faggella/Lapalombella (Barletta) 61 61
G.A. Tito Ursoleo. Arbitri: Raffaele Rubino, Matteo Lasaponara, Piergiorgio Ricchiuti

Atomat Tennis Udinese (Tarcento, UD) – Tennis Club Crema 0-6 a tavolino
G.A. Biagio Ruisi. Arbitri: Maura Vittoria Branzoni, Gianmarco Calfa, Diego Juan Vegetti

riposa Circolo del Tennis Palermo

CLASSIFICA (a domenica 27 ottobre)
9 (3) Tennis Club Crema
6 (3) Atomat Tennis Udinese (Tarcento, UD)
6 (3) Park Tennis Club (Genova)
3 (3) Circolo del Tennis Palermo
0 (4) CT Barletta Hugo Simmen (BT)

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.